Elisa Isoardi crolla, la Prova del Cuoco sotto accusa: la drastica decisione della Rai

Elisa Isoardi

Elisa Isoardi potrebbe presto essere sostituita? Secondo i rumors il programma non sta dando i risultati sperati e potrebbe presto cambiare tutto

La bella Elisa Isoardi rischia il posto? Sicuramente non erano questi gli obiettivi della Rai. La conduttrice rischia di  mandare all’aria un successo di sempre, La Prova del Cuoco registra un continuo calo di ascolti che trascina verso il basso anche gli ascolti del Tg1.

Elisa Isoardi, l’insuccesso alla prova del cuoco

Il bilancio del primo mese di conduzione de ‘La Prova del Cuoco‘ è Elisa Isoardi è decisamente negativo. Il calo di ascolti è stato enorme, soprattutto rispetto allo scorso anno e la tendenza continua a mostrarsi negativa.

Il programma condotto dalla Clerici assicurava il 16% di share, mentre la versione della Isoardi ha fatto abbassare gli indici d’ascolto al 13%. E così la Rai ha perso 600 mila telespettatori.

La preoccupazione della Rai

Questo calo drastico comincia a preoccupare troppo i vertici Rai. Inizialmente era normale che si registrasse, ma adesso è anomalo. L’assenza della storica conduttrice Antonella Clerici a quanto pare pesa più di quello che si immaginava.

La Isoardi si dilungherebbe troppo nei discorsi e poco sulle ricette anche se la trasmissione è improntata esattamente su quello. Tra l’altro  manca l’allegria che Antonella Clerici sapeva regalare momenti di grande ilarità. La Isoardi invece è più seriosa.

Calo ascolti Tg1

Il programma che precede ‘La Prova del Cuoco‘ – ‘Storie italiane’ di Eleonora Daniele – fa registrare in media il 18% di share ma quando inizia il programma di cucina lo share si abbassa notevolmente.

Tale dato è stato criticato anche da Michele Anzaldi, segretario della Commissione di vigilanza Rai, che nei giorni scorsi ha presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere ai dirigenti dell’emittente televisiva statale come intendono rispondere a questo dato tragico per le casse della Rai.