Warcraft – L’inizio, epici scontri tra orchi e umani nel film ispirato al famoso video game

Warcraft

Warcraft – L’inizio, il film sul videogioco della Blizzard Entertainment, è diretto da Duncan Jones e sarà al cinema dal mercoledì 1 giugno

WarcraftWarcraft – L’inizio sta per arrivare al cinema. Dal prossimo primo giugno il film ispirato alla saga fantasy del videogioco Warcraft della società americana Blizzard Entertainment, sarà finalmente sul grande schermo in Italia, una settimana in anticipo rispetto alla programmazione negli Stati Uniti.

Il film è da molto tempo atteso dagli appassionati di videogiochi che considerano Warcraft, in gergo Wow, uno dei giochi più belli di sempre e che ha entusiasmato i giocatori già dalla prima edizione creata dalla Blizzard nel 1993. Warcraft – L’inizio, è stato prodotto dalla Universal Pictures e ha avuto alla conduzione il regista Duncan Jones, molto apprezzato per aver diretto i film Moon e Source Code.

Il mondo fantastico del regno di Azeroth immaginato per dar vita al gioco, è stato ricreato fedelmente dagli sceneggiatori per dar vita al live action in cui si scontrano umani ed orchi. Affascinanti non sono solo le ambientazioni ricreate per la pellicola, ma anche i personaggi, con costumi riprodotti fedelmente come nel videogioco e il trucco scenico sotto il quale gli attori perdono il loro viso umano e si ritrovano ad incarnare gli orchi della saga di Warcraft.

Ecco allora che nel film la bella attrice Paula Patton appare con due grosse zanne sul volto, ma nonostante il make-up, la Patton non perde il suo incredibile fascino. Nel cast tra i protagonisti ritroviamo anche l’attore e modello australiano Travis Fimmel, più noto forse come il bello dello spot per Calvin Klein. In Warcraft – L’inizio ci sono inoltre Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu.