Make-up Capodanno: consigli per una base trucco sobria e elegante

Manca davvero poco alle feste Natalizie: sapete già che trucco realizzare per la notte di San Silvestro? Se siete tra quelle che adorano un look semplice ma sofistica, questo è l’articolo che fa per voi.

Il Capodanno è un momento di passaggio, di cambiamento, un attimo in cui si concentra tutta la speranza che arrivino solo cose belle e notizie interessanti. Come attendere degnamente la mezzanotte se non avendo realizzato una base trucco perfetta e omogenea? Ricordiamo, infatti, che la base trucco del viso è la parte più importante del make-up soprattutto se si considera che, in casi come questi, vogliamo essere al top per diverse ore, tra un ballo scatenato ed un cenone spesso molto lungo.

Il make-up si traduce in tantissimi stili differenti, tuttavia non tutti si addicono ai nostri gusti oppure allo stile della serata alla quale parteciperemo. Per ottenere un look semplice ma di gusto, occorre mescolare elementi legati tra loro al fine di realizzare una perfetta armonia. Il make-up sarà, quindi, in sintonia con i capi d’abbigliamento, con i gioielli, con l’acconciatura e con gli accessori che completano il look di Capodanno.

Per uno stile sobrio ed elegante potete realizzare una base opaca con un fondotinta a base minerale, facendo attenzione laddove non disponeste di questo tipo di prodotto, ad utilizzare creme con un contenuto bassissimo di olii. Successivamente, applicate con un piumino di velluto la vostra cipria e tamponate delicatamente sull’intero viso. Ricordate, inoltre, che il colore della cipria dovrà essere simile al fondotinta utilizzato così da non alterarne l’effetto finale. Questo, infatti, dovrà essere quanto più opaco possibile, soprattutto sulla zona T del vostro viso. Laddove abbiate esagerato con la quantità di cipria, adottate un pennellone grande e pulito così da aiutarvi a rimuovere il contenuto di cipria in eccesso presente sul viso.

L’ultimo tocco prevede l’utilizzo di un prodotto definito acqua spray. Questo è utilizzato per alleggerire ulteriormente la base del trucco viso e va nebulizzata su quest’ultimo subito dopo aver steso la cipria. In seguito, il viso va tamponato con un fazzoletto morbido così da asciugare.

In commercio esistono tantissime linee cosmetiche ideali per la realizzazione di make-up semplici e duraturi, come quelli di Neve Cosmetics, affidabili e accessibili a tutte le tasche.