Fiorello e la battaglia contro il tumore: il dramma dello showman siciliano

Fiorello parla del suo tumore: ‘Avevo sette nei, mi hanno operato al pene e...’

Il popolare showman siciliano racconta il suo dramma

Lo conosciamo sempre sorridente e gioioso, ma in questa occasione Fiorello ha parlato di qualcosa di serio. Il popolare showman qualche tempo fa ha confessato di aver avuto un tumore in un punto abbastanza delicato per l’uomo.

A scoprirlo fu un dottore che lo costrinse a denudarsi per controllare oltre al melanoma alla schiena e anche in altri parti del corpo. Dopo aver trascorso oltre venti giorni incartato, Fiorello ha ribadito che è giusto fare della prevenzione.

Fiorello e il racconto del suo dramma

Fiorello aveva raccontato questa brutto episodio trasmissione radiofonica Periscope, condotta dall’amico ciclista Ivan Basso. In quel periodo il siciliano riuscì a trasformare questa brutta cosa in una gag molto simpatica.

Infatti successivamente venne sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Al conduttore fu ordinato di abbassare i pantaloni e slip: lui naturalmente non si tirò indietro e, come disse ai microfoni di Periscope:

“Tirai fuori la belva”.

Fiorello e il tumore nelle parti intime

Nel giro di pochi istanti il dottore individuò ben sette nei tra il pene e i testicoli, nei che andavano immediatamente tolti. Così dopo qualche giorno furono asportati. Anche la convalescenza post operazione, nel racconto dello showman Fiorello è stata trasformata in un vero e proprio episodio comico:

“Sono stato venti giorni come un pacco regalo. Ero tutto fasciato. Avevo tipo un bozzo”

dichiarò il presentatore, attore e cantante siciliano.