Le isole del Mediterraneo per l’estate 2014!

Ecco le 10 isole del Mediterraneo più ricercate dai turisti per le vacanze del 2014.

Ecco le 10 isole del Mediterraneo che secondo un’analisi ad opera dell’osservatorio di Trivago è risultato siano le più cliccate del nostro mare, partiamo subito con l’isola che si è piazzata al decimo posto, anche se c’è da dire che sono tutte una più bella dell’altra, hanno tutte in comune la bellezza dei colori della natura, dal mare con i suoi splendidi colori, ai paesaggi dai panorami mozzafiato, ma visto che di classifica si deve parlare ecco a voi l’isola che si è piazzata ultima in classifica:

10. Minorca, paradiso azzurro e verde delle Baleari, eletta come Riserva della Biosfera, è una delle isole più belle della Spagna, gettonatissima da sempre dai turisti che cercano un luogo lontano dalla confusione per poter ricaricare le energie; relax e mare cristallino la fanno da padrone; Minorca è un mix di paesaggi suggestivi, lunghe spiagge stupende e pittoreschi porticcioli. Meta prediletta da famiglie e coppie.

Spiagge-Minorca

9. Malta meta ambita dal turismo giovane che ha eletto la Spiaggia di Paradise Beach come paradiso del divertimento. Ma Malta non è solo divertimento, non per niente è nella classifica delle 10 isole del Mediterraneo più ricercate! Infatti andando in vacanza in quest’isola troverete un mix di divertimento, cultura e paesaggi paradisiaci. Se cercate relax allora dovete visitare le isole di Gozo e Comino.

Isola di GozoIsola di Gozo  Isola di Comino Isola di Comino

8. Santorini isola tra le più belle dell’arcipelago delle Cicladi, le spiagge sono splendide e dai colori intensi, ci sono quelle lunghe di sabbia bianca, quelle rosse che prendono il colore della terra di Santorini e quelle nere per la vicinanza al vulcano. Per via dello spettacolo naturale incredibilmente suggestivo che offre l’isola meriterebbe a mio avviso qualche posto in più nella classifica delle isole del Mediterraneo più gettonate; da Santorini potrete ammirare uno dei tramonti più belli al mondo!

santorini-8 isole del mediterraneo

7. L’isola di Gran Canaria si piazza al settimo posto nella classifica di Trivago delle isole del Mediterraneo più cercate dai turisti e possiamo anche capirne il motivo, visto che si può scegliere tra circa 60 chilometri di spiagge e il sole splende praticamente tutto!

gran canaria

6. Creta è la più grande delle isole della Grecia; se cercate divertimento e vita notturna allora scegliete di trascorrere le vostre vacanze in questa splendida isola, ma anche voi che desiderate relax e natura incontaminata non precludetevi un viaggio in questa stupenda isola, basta che vi spingiate sul versante meridionale e troverete il vostro paradiso! Insomma Creta è per tutti.

creta-6-isole del mediterraneo

5. Al quinto posto della classifica delle isole del Mediterraneo più ricercate troviamo Ibiza, da sempre meta del jet set internazionale, ma l’isola non è solo vita notturna e sregolatezza, è soprattutto bellezza e natura incontaminata; calette dal verde brillante, mare cristallino, lunghe spiagge di sabbia fine immerse in paesaggi stupendi e nel più assoluto relax!

 ibiza

4. Ci stiamo avvicinando al podio e al quarto posto della classifica troviamo la nostra splendida Sardegna! C’è da chiedersi come sia possibile che si non si trovi al primo posto ma stiamo parlando non delle più belle in assoluto, ma delle isole più ricercate per le vacanze 2014 e perciò probabilmente la Sardegna è più cara rispetto alle prime tre del podio. Sulla sua bellezza c’è poco da dire, qui tutto quello che il turista desidera per la sua vacanza lo trova! Dal divertimento sfrenato alla pace più assoluta, dalle spiagge di sabbia bianca finissima a quella di sabbia rosa di Budelli, dune dorate e scogli, ottimo cibo e molto altro ancora!

Capo_Caccia_vista_Nereo  sardegna  spiaggia di budelli

3. Ed eccoci arrivati sul podio della classifica delle 10 isole del Mediterraneo più cercate e troviamo l’Isola di Tenerife! Stupenda, i turisti sono presenti praticamente tutto l’anno, quando da noi è inverno e fa freddo se ci si vuole scaldare al sole e sdraiarsi in spiaggia, basta prendere l’aereo e in poche ore si arriva nel paradiso! Tenerife è un’isola tutta da scoprire grazie ai suoi mille volti, da Playa de las Americas, una delle spiagge più amate dell’isola alle escursioni sul vulcano Teide, soffermandosi ad ammirare il panorama mozzafiato delle scogliere de Los Gigantes, Tenerife vi rimarrà nel cuore.

  tenerife  Tenerife

2. Al secondo posto ritorna l’Italia con la splendida Sicilia, anche qui come in Sardegna, avrete solo l’imbarazzo della scelta e una volta fatta una vacanza qui, non potrete fare a meno di ritornarvi! La Sicilia è da visitare tutta, da Nord a Sud e da Est a Ovest, nulla può essere tralasciato.

sicilia  pantelleria spiaggia-dei-conigli-lampedusa

1. Al primo posto della classifica di Trivago si piazza di nuovo la Spagna con l’Isola di Maiorca e tra prezzi assolutamente competitivi, mare cristallino e natura incontaminata si capisce il motivo per cui Maiorca sia la più gettonata fra le isole del Mediterraneo! Ecco a voi alcune foto e se volete saperne di più o organizzare una vacanza in questa isola visitate questo sito internet http://www.maiorca.eu/

maiorca maiorca 1 isole del meditterraneo