Elisa Isoardi rompe il silenzio sulla malattia: ‘Il tumore mi ha…

Elisa Isoardi

La conduttrice de La Prova del cuoco in un’intervista ha rivelata della malattia che la colpì in passato. Per fortuna adesso Elisa Isoardi sta bene e può raccontare tutto con serenità

A vederla bella e sorridente, non si direbbe ma Elisa Isoardi ha dovuto affrontare più di una sfida nella sua vita. La sua lotta contro il tumore non era mai emersa prima.

Elisa Isoardi, la verità sulla malattia

Nella sua vita, la bellissima conduttrice del programma La prova del cuoco, Elisa Isoardi, ha dovuto affrontare una battaglia tutt’altro che semplice. In un’intervista al settimanale di Più, la Isoardi ha raccontato il suo dramma: la malattia alle corde vocali che poteva cambiare per sempre la sua vita.

La Isoardi, nota al pubblico non solo per la sua bellezza, ha poi raccontato che è riuscita a scoprire e sconfiggere il tumore grazie a un famoso otorinolaringoiatra, ospite del programma Uno mattino, al tempo condotto dalla stessa Isoardi:

“Mentre in diretta lo specialista elencava i sintomi tipici dei tumori alle corde vocali, io sono impallidita e ho pensato che anche io facevo parte di quella categoria”

Un tumore scoperto per caso

Durante la puntata, la conduttrice torinese, ha chiesto allo specialista presente in studio di visitarla e gli ha parlato dei numerosi sintomi che da tempo la stavano preoccupando:

“L’otorinolaringoiatra mi ha detto che avevo un tumore, un grosso polipo che stava compromettendo parte della mia corda vocale destra. Mi sono subito fatta operare, altrimenti avrei perso completamente la voce. L’intervento è stato molto delicato e, per fortuna, il materiale tumorale è risultato benigno”.

Dopo l’intervento, la Isoardi ha iniziato un allenamento alle corde vocali che consiste nell’eseguire alcuni vocalizzi che hanno lo scopo di rinforzare le corde vocali e di evitare che le stesse si infiammino, che tuttora segue.

Ora è chiara l’assenza della conduttrice da alcune puntate di UnoMattina: in quel periodo, infatti, la Isoardi venne sostituita dalla giornalista Livia Azzariti.