Ascolti tv, Maria De Filippi umilia Antonella Clerici: che sonora batosta con Portobello

Antonella Clerici contro Maria De Filippi

Sonora sconfitta per l’esordiente ‘Portobello’ di Antonella Clerici, bene ‘Tu si que vales’

Dopo tre settimane dedicate al programma ‘Ulisse’ di Alberto Angela, i vertici della Rai hanno deciso di tentare la carta Antonella Clerici per cercare di vincere la serata del sabato.

Una mossa che non è risultata vincente visto che ‘Portobello’ ha ricevuto una sonora batosta dal programma prodotto da Maria De Filippi, ovvero ‘Tu si que vales’. Ma andiamo a vedere nel dettagli gli ascolti della serata del 27 ottobre 2018.

La sfida del sabato sera è stata vinta ancora una volta da Maria De Filippi

In prima serata su Rai Uno c’è stato il tanto atteso esordio di ‘Portobello’, lo show portato alla ribalta dal compianto Enzo Tortora. E proprio grazie al ricordo di quest’ultimo che Antonella Clerici si è commossa durante la puntata. Al suo fianco c’era anche Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi. Nonostante la grande emozione, il programma non è riusito nel suo intento, ovvero battere ‘Tu si que vales’, il colosso d’ascolti di Canale 5′. Infatti lo show condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni ha fatto il cappotto a ‘Portobello’.

Gli ascolti di sabato 27 ottobre 2018: Maria De Filippi batte la Clerici

Nel dettaglio, il primo appuntamento del nuovo ‘Portobello’ su Rai Uno ha conquistato un ascolto di 4 milioni e 150 mila spettatori, pari al 20,17% di share. A vincere nella serata c’è Maria De Filippi con ‘Tu si que vale’s su Canale 5, che raggiunge 5 milioni e 200 mila telespettatori, cioè il 28,85% di share. Cosa faranno i vertici di Viale Mazzini?