Il gladiatore, Ridley Scott dirigerà il sequel

La notizia è ufficiale, il sequel de Il gladiatore si farà. Ecco che cosa si sa finora.

Il gladiatore, la trama del colossal del 2000

Il gladiatore è un film del 2000 diretto da Ridley Scott. La storia coinvolge il generale Maximus che, al servizio dell’imperatore Marco Aurelio, ha portato la gloria di Roma nelle lotte contro i barbari. Il periodo storico è il 180 d.C.

L’imperatore, ormai stanco e malato, ha deciso di affidare l’Impero proprio al generale per poter consegnare poi Roma alla Repubblica. Invidioso e desideroso del potere, il principe Commodo ha però assassinato il padre e si è proclamato imperatore. Ha fatto uccidere la famiglia di Maximus, ma lui è riuscito a sopravvivere e a vendicarsi.

Il gladiatore, un successo mondiale

Il cast stellare ha portato il film ad un successo straordinario. Gli attori protagonisti sono stati: Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Oliver Reed, Tomas Arana. Vincitore di 5 premi Oscar, Il gladiatore ha incassato a livello mondiale più di 450 milioni di dollari. Ora, a distanza di 18 anni, Ridley Scott è pronto a realizzare il sequel.

Il gladiatore, Ridley Scott dirigerà il sequel

Ridley Scott ha manifestato in più occasioni la volontà di creare un sequel de Il gladiatore. La casa di produzione ha espresso i suoi dubbi a riguardo: come si poteva fare il sequel di un film in cui il protagonista è morto? Ad oggi, tuttavia, la notizia è ufficiale.

Ci sarà il continuo del film e la trama si concentrerà sulla figura di Lucio Vero, il figlio di Lucilla, nipote di Commodo. Ne Il gladiatore era un bambino ed era interpretato da Spencer Treat Clark, il sequel seguirà le sue avventure da adulto, presumibilmente intorno all’anno 200 d.C. Per tutte le altre informazioni bisognerà attendere ancora un po’.