Grimm, NBC ordina uno spin-off della serie originale

La serie Grimm si è conclusa ormai da un po’, ma l’emittente americana NBC ha chiesto un ritorno della serie, ecco le ultime indiscrezioni.

Grimm, in arrivo lo spin off della serie originale

Grimm è stata una serie televisiva statunitense creata da Stephen Carpenter, Jim Kouf e David Greenwalt. È stata trasmessa su NBC dal 2011 al 2017 per un totale di 6 stagioni. Il protagonista della serie era Nick Burckhardt, un detective della omicidi, che scopre di essere un Grimm, vale a dire una persona con abilità speciali. Nick, infatti, può vedere i Wesen, creature mitologiche che si confondono con i normali essere umani. Lo show ha avuto molti consensi nel corso degli anni, le avventure poliziesche mescolate con la mitologia e il folklore hanno dato un colore vincente. Tanto che l’emittente americana ha chiesto uno spin-off di Grimm.

Grimm, lo spin-off al femminile

Si sa, questa è l’epoca dei reboot e degli spin-off e in questa atmosfera è stato inserito anche il progetto di uno spin-off di Grimm, fortemente voluto dalla NBC. La novità sarà in uno show interamente al femminile. Non si sa ancora il titolo o la protagonista che farà parte del progetto, ma la notizia è stata confermata, quindi non rimane che attendere ancora qualche tempo.

Grimm, il protagonista della serie originale è entusiasta dello spin-off

David Giuntuli, l’interprete di Nick Burckhardt nella serie originale, si è detto veramente molto entusiasta del progetto. Intervistato da Tv Line l’attore ha parlato di quanto sia grato alla serie:

Grimm è stato una parte importantissima della mia vita, uno show grandioso. Non posso che essere entusiasta all’idea di uno spin-off, anche se mi dispiace non farne parte.

Poi, l’attore non ha nascosto le sue idee e speranze per il nuovo progetto e non ha escluso la possibilità di poter partecipare come Guest Star:

Speriamo abbiano ancora bisogno di Nick Burckhardt