Iva Zanicchi senza vergogna: ‘Il sesso a 60 anni? Gli uomini vogliono farcela ma…

Iva Zanicchi

La bella Iva Zanicchi sa sempre come lasciare di sasso i suoi ascoltatori. La giurata di Tu sì que vales ha rilasciato un’intervista in cui ha espresso il suo piccante parere

Durante il congresso nazionale della Società italiana di gerontologia e geriatria è emerso che l’età biologica in cui si è considerati ‘anziani’ è dai 75 anni in su. Ci sono molti volti del mondo dello spettacolo che nonostante non siano più giovani appaiono in grande forma: come la nostra Iva Zanicchi.

La vita di Iva Zanicchi

Alla soglia dei suoi 78 anni Iva Zanicchi conduce una vita frenetica e ricca di impegni. In un’intervista al Quotidiano nazionale, la cantante ha raccontato che ‘conduce una vita da zingara’ e ha affermato:

“Oggi sono qui a registrare, poi vado a ‘Tú Sí Que Vales’, poi da Chiambretti, stiamo preparando un musical… Ringrazio Dio per la forza che mi ha dato. L’involucro certo invecchia, ma se mi lascia questa testa posso dirmi relativamente anziana”

La Zanicchi inoltre afferma che bisogna avere il senso del tempo e lancia delle frecciatine a chi oggi non accetta l’età che avanza e si affida completamente al chirurgo estetico:

“bisogna avere il senso del tempo che passa. A 70 anni non ne hai 40, non puoi mettere la minigonna.

Iva ha un forte senso del pudore e molta consapevolezza della sua età ed è per questo che ha aggiunto:

Ti puoi rifare quello che vuoi ma è ancora più triste, penso a quelle con le labbrone come canotti, gli zigomi come mele appena colte, gli occhi sbarrati… No, no… Io a 40 anni ho smesso di indossare i jeans, mi sembravano fuori luogo. Oggi non ci penso neanche perché la mia taglia, diciamo, è un po’ abbondante. Bisogna avere pudore”.

Come invecchiano gli uomini secondo Iva Zanicchi

Infine, Iva Zanicchi si lascia anche ad un commento a tinte hot su come gli uomini invecchiano:

“Va peggio però agli uomini: “Invecchiano più delle donne, perché gli viene la pancetta, perdono i capelli, diventano più brontoloni. La donna si mantiene più giovane, l’uomo si spaventa di più della vecchiaia. Il s*** è fondamentale e la donna, si sa, può anche fingere, ma l’uomo…”

La Zanicchi è molto consapevole dei limiti della sua età:

L’uomo invece vuole dimostrare di farcela ancora, e lì si frega. A 60 anni un uomo ha ancora pretese sessuali… Io avevo un nonno meraviglioso rimasto vedovo a 50 anni. Poi si è innamorato di una vedova con 4 figli che aveva 20 anni di meno e si è sposato a 65 anni. Io ero diventata amica di sua moglie e lei mi ha confidato che mio nonno era ancora molto, molto attivo”.

Insomma un pensiero deciso e perfettamente condivisibile.