‘Mi manca tantissimo…’ Lorella Cuccarini e il crollo in diretta: il dramma privato

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini ospite a Domenica In ha raccontato il suo dramma. Alla zia Mara Venier ha rivelato tutta la verità

Anche oggi è andato in onda “Domenica in”. Come tutti i fine settimana, lo show condotto e diretto da Mara Venier ha potuto contare numerosi ospiti d’eccezione. Tra questi spicca sicuramente Lorella Cuccarini, showgirl e presentatrice televisiva, amatissima dai telespettatori italiani.

La vita lavorativa ed il nuovo spettacolo

Ospite a Domenica In, Lorella Cuccarini ha condotto una lunga intervista, nella quale si è raccontata senza filtri ai microfoni di Rai 1. A Mara Venier, la Cuccarini ha parlato in primis della sua carriera, sponsorizzando anche il suo nuovo spettacolo teatrale dal titolo “Non mi hai più detto ti amo”. La commedia ha già riscosso un enorme successo di critica e pubblico.

L’intervista si è poi spostata su un altro personaggio,a dir poco amato, della della televisione nostrana: stiamo parlando di Pippo Baudo.  Baudo è infatti stato mentore e padre artistico della Cuccarini, dandole per primo la possibilità di esprimere le sue doti di showgirl, inserendola nel corpo di ballo di uno dei programmi più in voga negli anni 80.
Proprio su Pippo Baudo, Lorella Cuccarini ha dichiarato:

“Nel libro che ha scritto ha speso delle bellissime parole nei miei confronti…E’ stato come un padre…Gli voglio davvero un gran bene…E’ anche venuto a vedermi in teatro e mi ha dato dei consigli preziosi…Consigli che abbiamo già messo in atto…”

La vita privata e la sofferenza per la morte della madre

Non solo lavoro però a Mara Venier, Lorella Cuccarini ha infatti raccontato molto anche della sua vita privata. Sposata da 27 anni con suo marito, l’attrice e showgirl ha confessato che il suo segreto per un matrimonio lungo e felice è stato:

“tanta pazienza. tolleranza, e soprattutto capacità di ascolto e tanta complicità…”

Tra tanta gioia, purtroppo, anche una nota di tristezza per Lorella Cuccarini. Infatti durante l’intervista con Mara Venier, la showgirl ha confessato di essere stata profondamente segnata dalla morte della madre, avvenuta prima del suo debutto come ballerina, e che quindi non ha potuto vederla nel fiore della sua vita professionale.

Sulla prematura scomparsa della madre Lorella Cuccarini ha commentato:

“Mamma è stata un punto di riferimento…Mi manca tantissimo…E’ stata una donna con una grandissima dignità…Mai mi ha fatto mancare nulla e mi ha insegnato molto…Mi dispiace tanto che non abbia avuto modo di godersi i suoi nipoti…”