Spettacolo

‘Ha perso la vita troppa gente…’ Marco Liorni la notizia choc in diretta poche ore fa

Marco Liorni è uno dei volti Rai più amati di sempre. Il conduttore, oltre ad essere un grande professionista è sempre stato una persona molto sensibile

Una puntata molto triste quella che si è tenuta poche ore fa a Si Italia di oggi. Il programma si è aperto con la triste notizia.

Marco Liorni sarebbe dovuto andare in diretta alle 16.40 ma ciò non è avvenuto. A causa di una diretta speciale del TG1 dedicata agli ultimi aggiornamenti sulla strage della discoteca in provincia di Ancona.

Italia sì Oggi la puntata è iniziata un’ora dopo

Marco Liorni e la tragica notizia: Il programma è iniziato un’ora dopo, inoltre, si è aperto proprio con la notizia relativa alle morti in discoteca a seguito dello spruzzo dello spray urticante sulla folla. Marco Liorni non ha potuto fare a meno di commuoversi. Il conduttore, molto amato dal pubblico per il suo profondo senso di rispetto per la realtà del nostro paese non è riuscito a trattenersi:

E’ un giorno durissimo oggi. Un giorno che doveva essere di festa, è diventato un giorno di lutto. Noi siamo qui: di solito in questa trasmissione raccontiamo le piccole storie del nostro paese, ma quella di oggi è una tragedia che ci colpisce tutti…

Il conduttore è molto vicino ai parenti delle vittime:

“Sono gli adulti che, sembra ormai evidente, hanno fatto entrare lì troppe persone! Si dice il doppio, o forse il triplo di quelle consentite. Questo abbiamo riservato ai nostri ragazzi”

ha poi aggiunto Marco Liorni a Italia Si, in uno studio in cui è regnato il silenzio più assoluto, per tutta la durata del suo discorso sulla strage che purtroppo ha investito la provincia di Ancora, durante il concerto di Sfera Ebbasta.

Italia Si: Marco Liorni e l’ospite in studio

Dopo la lunga introduzione sulla tragedia di Ancona, Liorni ha fatto salire sul podio Giuseppe Di Tommaso, inviato de La vita in diretta, da lui definito “un sopravvissuto”. Il giornalista ha dichiarato ancora sotto choc:

Ringrazio Dio perchè mi ritengo un sopravvissuto. Doveva essere un momento di festa, di gioia, ma si è trasformato in una serata terribile. Se chiudo gli occhi rivedo ancora quelle immagini e sento sulla mia pelle la gente che mi passa sopra, che cerca una via di fuga, la stessa fuga che cercavo io…”.

Il racconto dell’inviato è stato lungo, dettagliato e decisamente da brividi.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago