Giulio Berruti confessione choc: ‘Sono malato, i medici mi hanno preso per pazzo e…’

Giulio Berruti

Il popolare attore si sfoga attraverso delle Stories su Instagram

Alcune ore fa Giulio Berruti ha fatto un clamoroso annuncio. Il popolare attore attraverso una Stories su Instagram ha rivelato di essere malato.

“Ho la fibromialgia”,

sono queste le parole dell’uomo che ha lasciato di sasso tutti i suoi followers. Il noto artista, ha fatto sapere che da circa dodici anni è affetto dalla sindrome della fibromialgia. Il 34enne, inoltre, ha riferito che in tutto questo tempo ha sofferto moltissimo di questa patologia. La cosa buona, però, che recentemente ha trovato un rimedio che allieva il dolore, raccomandando a tutti coloro che come lui soffrono del stesso male di ricorrere a questa soluzione.

Giulio Berruti svela ai followers di avere la fibromialgia

Dopo aver confessato su Instagram del male che lo affligge, Giulio Berruti ha ringraziato di cuore tutti i seguaci che gli hanno scritto e gli hanno manifestato la loro vicinanza.

“Innanzitutto grazie per i vostri messaggi ragazzi e la cosa mi solleva perché per anni sono stato preso per pazzo pure dai medici. Ero convinto di essere tra i pochi ad avere questo disturbo di cui non si conosce la causa, ma siamo tanti quindi presto farò un video che parla del problema e che potrà aiutare tutti”,

ha dichiarato il popolare attore. La fibromialgia è una patologia che difficilmente viene diagnosticata dagli specialisti, perché si manifesta con diversi sintomi come: dolori cronici ai muscoli, stanchezza e disturbi dell’umore e del sonno.

Giulio Berrutti parla del metodo ‘Wim Hof’ sulla fibromialgia

Qualche minuto dopo Giulio Berruti ha mostrato il cosiddetto metodo ‘Wim Hof’ cui utilizza per calmare la patologia. L’artista ha dichiarato di averlo trovato su Google.

“Acqua fredda del rubinetto, ci buttiamo dentro. 10 minuti al giorno, tutti i giorni, vi passa la fibromialgia. Provateci, ve lo assicuro. Ci soffro da 12 anni e le ho provate tutte, questa cosa funziona. Chi ne soffre sa di cosa parlo”,

ha dichiarato l’uomo. Quest’ultimo, inoltre, ha detto di essere convinto che erano in pochi ad essere affetti di questa malattia, mentre poi ha scoperto che sono in tanti.