Spettacolo

Elena Sofia Ricci, il grave lutto durante le riprese di Che Dio ci aiuti 5

La popolare attrice si confessa al magazine di gossip DiPiù Tv

Tra poche settimane su Rai Uno tornerà la quinta stagione di Che Dio ci aiuti. La protagonista è Elena Sofia Ricci che, durante le riprese ha vissuto dei momenti molto tristi. La madre dell’attrice che interpreta suor Angela è stata colpita da una grave malattia e poi è venuta a mancare. Nonostante il grave lutto la donna ha dovuto continuare a rimanere sul set per girare le scene. La mamma di Sofia Ricci era una stimata scenografa, si è ammalata ad inizio estate e il decorso della malattia è stato breve, infatti è morta dopo qualche settimana.

Elena Sofia Ricci e la morte della madre

“Per tre mesi ho fatto la spola tra la clinica dove lei era ricoverata e il set. La mia famiglia mi ha dato una grande forza in questo periodo delicato”,

ha dichiarato la 56enne nel corso di un’intervista rilasciata al magazine DiPiù Tv. Elena Sofia Ricci è sposata da diversi anni col compositore Stefano Mainetti. I due hanno una figlia, Maria, di 14 anni. Ma l’attrice è madre pure di Emma, 22 anni, avuta dall’ex compagno, l’attore e regista Pino Quartullo.

“Sul set di Che Dio ci aiuti ho provato a fare al meglio il mio lavoro di attrice dopo la scomparsa di mia madre. Se una scena prevedeva che ridessi, lo facevo, mettendo un muro tra me e la sofferenza che mi portavo dentro”,

ha dichiarato la donna affermando anche che si è affidata alla fede per trovare un po’ di conforto. Elena, inoltre, ha affermato di essersi avvicinata a Dio grazie a questa fiction, ma anche al marito che è cattolico praticante.

Elena Sofia Ricci torna a febbraio 2019 con Che Dio ci aiuti 5

Stando alle prime anticipazioni, Che Dio ci aiuti 5 tornerà in prima tv a partire da febbraio 2019 sempre in prima serata su Rai Uno. Elena Sofia Ricci ha affermato che nonostante sono passate cinque stagioni non è stanca di interpretare il personaggio di suor Angela.

Calogero Latino

Non c’è niente di speciale nella scrittura. Devi solo sederti davanti alla macchina da scrivere e metterti a sanguinare. (Ernest Hemingway)

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago