I troll non sono più solo nelle fiabe ma anche su Internet

Gli spaventosi mostri dei racconti medioevali, i Troll, seminano terrore e angoscia anche su internet. I Troll sono creature leggendarie alte più di tre metri, pelle marrone, dura e spessa, occhi e sangue nero. Non sono organizzati gerarchicamente quindi ognuno deve imparare a badare a se stesso, sono pigri, crudeli, ignobili e senza rispetto per nessuno. Il loro è un linguaggio primitivo composto soltanto da gesti e grugniti.

 Attraverso questa accurata descrizione si può capire che non esiste un termine migliore per indicare questa tipologia di persone; vengono chiamati internet troll e, per intenderci, sono coloro che si divertono a spaventare, insultare, scioccare altri utenti del web. Le armi a loro disposizione, purtroppo, sono molte e possono creare numerosi danni psicologici a coloro che subiscono un attacco da un internet troll; ti portano con l’inganno a vedere video o a visitare siti scioccanti, ti prendono in giro nei giochi di ruolo oppure ti minacciano (ti “trollano”, come si dice in gergo) all’interno dei blog.

 Un recente studio ha rivelato che il trolling è solo una conseguenza di anomalie psichiche e di sadismo, insomma,coloro che attuano questa specie di terrorismo web hanno qualche problema mentale. Non penso ci si potesse aspettare un verdetto dissimile da quello ufficiale; ma tornando alla metafora fiabesca sarebbe opportuno ricordare che anche i troll, come tutti, hanno un punto debole: essi si aggirano nelle foreste soltanto di notte perché qualora venissero esposti alla luce del sole diventerebbero di pietra.

Sabrina Boni

Sono una ragazza qualsiasi, per hobby scrivo, a volte bene a volte meno bene, a voi il giudizio. Sono per indole abituata a dire ciò che penso, questo a volte mi rende antipatica ad alcuni, ma come si sa la verità a volte fa male....

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago