Simona Ventura cacciata da Mediaset, i vertici: ‘Peccato, Temptation le era venuto bene…’

Simona Ventura, uno dei pilastri della televisione italiana, sembra non avere più un posto dove lavorare. Mediaset ha preso una decisione importante, nonostante i suoi ultimi successi.

Simona Ventura, reduce dalla fortunata conduzione di “Temptation Island Vip” si ritrova ora cacciata da Mediaset, dopo due anni di collaborazione. Ma cosa è successo?

Simona Ventura e la decisione Mediaset

Come abbiamo potuto leggere sul sito di Davide Maggio, Mediaset avrebbe deciso di dare il ben servito a Simona Ventura nonostante il grande successo ottenuto dalla conduzione di “Temptation Island Vip”. 

Marco Paolini – Direttore Generale dei Palinsesti Mediaset, ha rilasciato un’intervista al Messaggero dichiarando che perdere la Ventura sia un vero peccato, ma che le leggi del calciomercato valgono per chiunque.

Simona Ventura e il rapporto con i vertici

Purtroppo non è un segreto che la conduttrice di Chivasso non sia stata mai troppo simpatica ai vertici di Mediaset. In effetti le hanno da sempre riservato un trattamento freddo, scostante e apparentemente non corretto.

In questi anni è riuscita a condurre programmi di grande interesse, portando il pubblico dalla sua parte nonostante le difficoltà a seguito del suo periodo lontano dalle scene Mediaset e Rai.

Ma il mancato “amore” tra Mediaset e Simona risale al 2001 ed è quindi impossibile chiedere che oggi, dopo tutti questi anni, si riesca a trovare pace e collaborazione.

Simona Ventura corteggiata dalla Rai

In questo clima di bufera sembra però ci sia un piccolo riparo denominato Rai, con l’offerta di una possibile conduzione del programma “The Voice”. Sarà la strada giusta per la conduttrice senza peli sulla lingua? Staremo a vedere.