Simona Ventura silurata da Mediaset: arriva la conferma ufficiale

Simona Ventura silurata da Mediaset: l'addio a Temptation Island Vip
Simona Ventura silurata da Mediaset, l'addio a Temptation Island Vip

È ufficiale, Simona Ventura non rientra più nei piani della Mediaset. È stata proprio la famosa conduttrice a decidere di cambiare ‘casa’. L’ex moglie di Stefano Bettarini tornerà in Rai, proprio come ai vecchi tempi. Condurrà, a partire da febbraio 2019 The Voice of Italy. Questo significa che il pubblico di Canale 5 non la vedrà più al timone di Temptation Island Vip. Scopriamo subito cosa è accaduto.

Simona Ventura vola su Rai Due per The Voice of Italy: addio Mediaset

La notizia che Simona Ventura abbia lasciato casa Mediaset è stata diffusa da diverse settimane dalla stessa conduttrice. Quest’ultima, a ‘Chi’, ha rivelato anche il motivo di questa sua decisione che ha destato non poco stupore. In sostanza, la Ventura ha scelto di tornare in Rai, la rete che l’ha consacrata al successo.

In passato ha presentato Quelli che il calcio ed anche il Festival di Sanremo ottenendo un buon riscontro. Ma la sfida che l’attende nei prossimi mesi è abbastanza ardua.

The Voice of Italy non procede bene, infatti, nella scorsa edizione gli ascolti sono stati piuttosto deludenti scanditi da uno share di poco inferiore al 10%. Riuscirà a portare il programma di Rai Due alla ribalta? Lo scopriremo al più presto.

Temptation Island Vip: caccia alla nuova conduttrice che rimpiazzerà Simona Ventura

Per quanto riguarda Temptation Island Vip, i vertici del biscione hanno confermato l’addio della Ventura al programma. Marco Paolini, intervistato a ‘Il Messaggero’ si è detto dispiaciuto ma questa è la legge del telemercato.

Dunque, questo significa che nei prossimi mesi si cercherà una nuova conduttrice poiché il docu-reality di Canale 5, dedicato all’amore dei personaggi famosi, è confermato sul palinsesto.