Giancarlo Magalli cacciato dalla Rai: la reazione sui social 

Magalli

Si mormora ormai da giorni il fatto che Giancarlo Magalli possa smettere di condurre I Fatto vostri, il programma di cui da sempre è al timone

Giancarlo Magalli rischia di essere buttato fuori dalla Rai. Il motivo? Pare che i vertici vogliano togliere il programma di cui è da sempre al timone: I Fatti Vostri. I fan del conduttore, ovviamente non hanno preso bene la cosa. Il 3 gennaio il direttore di Rai 2 Carlo Freccero ha annunciato qualche rinnovamento dei palinsesti delle reti nazionali. Ecco cosa porrebbe cambiare.

Giancarlo Magalli fuori dalla Rai? Ecco la verità

Giancarlo Magalli è uno dei conduttori più longevi della Tv. La Rai è un po’ sua. Tra le tante novità di quest’anno pare che ci sia una delle indiscrezioni riguarda la possibile chiusura di Detto Fatto e I Fatti Vostri, il programma che il presentatore conduce da più di 25 anni.  Freccero non ha detto inequivocabilmente di voler chiudere il programma, ma ha detto che a suo parere i due programmi “dovrebbero andare su Rai 1“.

I Fatti Vostri è un programma comunque molto seguito, soprattutto da un pubblico più maturo. Secondo i dati Rai è il quarto programma più seguito su Rai 2, con uno share pari all’8.75%.

I motivi dietro la scelta

Giancarlo Magalli è anche un personaggio social è ha un approccio con il pubblico piuttosto conviviale e amichevole, in fondo è un volto familiare. Alla notizia della possibile eliminazione del programma, i fan non l’hanno presa bene e hanno reagito.

Tantissimi i commenti a sostegno del conduttore e i commenti sulle indiscrezioni di Fanpage, come riportato da Huffingtonepost:

“Nessuna comunicazione ufficiale, nessun commento. La Rai è padrona dei suoi palinsesti, non noi conduttori. Sono troppo amico e troppo ammiratore di Freccero per criticare i suoi eventuali orientamenti che, ripeto, per ora non sono divenuti decisioni ufficiali”.

Ma i fan temono ci siano conseguenze tremende per il presentatore tanto amato e stimato. Noi ci auguriamo che siano solo voci.