Spettacolo

Rai Due, Carlo Freccero sospende dei programmi: ecco il nuovo palinsesto

A distanza di 16-17 anni, torna nuovamente a guidare la nave di Rai Due, Carlo Freccero. Quest’ultimo si è riappropriato delle vesti di direttore di questo secondo canale e lo ha fatto in maniera stravolgente. Infatti, durante la conferenza stampa, Freccero ha annunciato venti di cambiamenti importanti. Alcuni contenitori, che gli spettatori erano abituati a seguire, sono saltati da un giorno all’altro. Parliamo di ‘Quelli dopo il Tg‘. Ma presto verranno soppiantante anche altre trasmissioni. Scopriamo quali sono e cosa vedremo al loro posto.

Programmazione Rai Due: NCIS, a Carlo Freccero non piace

Carlo Freccero, durante la conferenza stampa di alcuni giorni fa, ha illustrato cosa intende fare su Rai Due. Al più presto sparirà la massiccia messa in onda di ‘NCIS‘ che, ormai da anni, viene trasmessa ripetutamente in replica e non. Il nuovo direttore ha detto chiaramente di non sopportare questa serie tv che negli USA ha un buon riscontro.

‘C’è un contratto ma bisogna ammorbidirlo’

Freccero intende trasmettere, al posto di NCIS, delle repliche di fiction di alto livello.

‘The Good Doctor’ e nuove serie tv al più presto su Rai Due

Nel preserale ci sarà uno spazio dedicato ad uno show comico. Dal mese di marzo, su Rai Due, tornerà in prima serata la serie americana ‘The Good Doctor‘ (prima veniva trasmessa su Rai Uno). Carlo Freccero sogna una rete complementare a quella del primo canale.

Insomma, una rete all’altezza degli altri. Ed ecco che si potrebbe tornare agli anni 1996-2002 quando, su Rai Due, venivano trasmessi programmi italiani come Incantesimo, Compagni di scuola ma anche serie tv statunitensi all’avanguardia come Streghe, Roswell, E.R Medici in prima linea, Jag (che diede vita a NCIS), Jarod, Felicity ed altri ancora. In quegli anni arrivarono, in particolar modo, gli anime di un certo spessore come Digimon e Guru Guru.

Via Luca e Paolo: Carlo Freccero sospende ‘Quelli dopo il Tg’

Quelli dopo il Tg‘ di Luca e Paolo sono stati sospesi dal palinsesto di Rai Due. L’annuncio ha rappresentato una sorta di doccia fredda per i due conduttori i quali si sono detti sorpresi da questa notizia.  Ma presto potrebbero venir cancellate anche ‘Detto Fatto’ di Bianca Guaccero e ‘I Fatti Vostri’ di Magalli.

Freccero ha annunciato che la messa in onda del Tg2 allungherà di 10 minuti e, le rubriche delle ore 13-14, saranno trasmesse anche il sabato e la domenica. Ci sarà una rassegna stampa settimanale ‘L’ottavo blog’ mentre ‘Nemo’ verrà rivoluzionato con ‘Reality Sciò’.

Ci saranno anche tre omaggi riservati a Adriano Celentano, Gianni Boncompagni con Renzo Arbore e Bernardo Bertolucci. Insomma, sembra prendere forma un canale interessante, definito da alcuni ‘sovranista’. Sarà davvero così? Lo sapremo prestissimo.

Anna Giornale

Specializzata in gossip, serie tv, soap opera, calcio, moda e oroscopo.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago