Mediaset in Lutto: morto l’autore delle fiction più famose: ‘Si è tolto la vita per…

Onore e rispetto
Lutto per la fiction, morto l'autore

Mediaset in lutto per l’improvvisa morte dell’autore delle fiction più amate di sempre. Stiamo parlando di Teodio Losito. Chi ha visto il grande Onore e rispetto e fiction sulla stessa linea sicuramente si ricorderà di lui

Teodosio Losito si è tolto la vita. Forse non vi ricordate di lui: anche se il suo volto non vi è familiare, lui è uno di quello che ha messo in piedi alcuni delle fiction più belle e seguite di sempre. Di quale fiction stiamo parlando? Di Onore e Rispetto, il Bello delle donne, ma anche di Caterina e le sue figlie. 

Losito e il suo suicidio

Non ci è noto, per adesso almeno, sapere i motivi del gesto che hanno portato l’autore Mediaset a togliersi la vita. Sicuramente il gesto nasce da un’inquietudine profonde e perpetuata.

Il grande sceneggiatore per Mediaset, ma anche noto cantante ha deciso di uccidersi all’età di 53 anni ed era stato autore di fiction di grande successo come L’onore e il rispetto, Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, il peccato e la vergogna. Ma la carriera da sceneggiatore è subentrata dopo a quella di cantante. 

Teodosio come cantante

Aveva tentanto, infatti, a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio nel 1987 anche a Sanremo Giovani con la canzone:

“Ma che bella storia…”

Purtroppo ma non riuscì a raggiungere la finale. Il suo grande talento però è riuscito a trovare altre valvole di sfogo proprio nella recitazione e nel mondo delle fiction. Ha realizzato dei successi indimenticabili e il nome sicuramente più ricorrente tra i personaggi delle serie che ha ideato è sicuramente Gabriel Garko.