Francesco Chiofalo è uscito dalla sala operatoria: ecco come è andato l’intervento

Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo

L’ex protagonista di Temptation Island in ospedale per rimuovere il tumore

Dopo l’annuncio fatto gli scorsi giorni, questa mattina alle 9 Francesco Chiofalo è entrato nella sala operatoria dell’ospedale San Camillo della Capitale per sottoporsi al delicato intervento alla testa. Ricordiamo che l’ex protagonista di Temptation Island qualche settimana fa ha scoperto di avere un grosso tumore al cervello e l’operazione potrebbe causargli dei gravi danni. A rivelare la notizia ci hanno pensato i loro familiari attraverso un post pubblicato sul profilo Instagram del ragazzo.

“Francesco è entrato alle ore 9.00 per l’asportazione chirurgica del tumore al cervello. L’operazione è molto lunga e appena saremo a conoscenza dell’esito ve lo comunicheremo al più presto, tramite Ig Stories, su questo profilo. Grazie per l’affetto che gli avete dimostrato in questi giorni difficili. La famiglia”,

è questo il messaggio che poche ore fa è apparso sul social. (Continua dopo la foto)

Chiofalo

Francesco Chiofalo e l’intervento per l’asportazione del tumore al cervello 

Ieri sera, attraverso delle Stories su Instagram, Francesco Chiofalo, aveva spiegato ai numerosi followers il suo stato d’animo prima dell’intervento che durerà circa 18 ore. Ovviamente il ragazzo ha confessato di avere grande paura, ma nello stesso tempo ha manifestato la sua voglia di vivere.

L’operazione di Francesco Chiofalo è andata bene

L’intervento chirurgico è stato abbastanza lungo, Francesco Chiofalo è entrato in sala operatoria verso le ore 9 di stamattina e per questo nel tardo pomeriggio erano tutti in attesa di avere notizie sul ragazzo. Anche sul profilo personale Instagram non è stato postato ancora nulla.

Il sito Fanpage ha raggiunto telefonicamente l’ufficio stampa dell’ospedale San Camillo, dove il giovane è stato ricoverato due giorni fa. Dal reparto di neurochirurgia hanno fatto sapere che l’intervento è riuscito alla perfezione ed è terminato verso le ore 18. L’ex tentatore è sveglio e ha ripreso conoscenza. In più, l’ufficio stampa ha spiegato che questo:

“E’ stato operato stamattina dal […] responsabile della neurochirurgia. Come da prassi la prognosi non sarà sciolta prima di 24 ore”.