Amici, daytime: i racconti commoventi di Jefeo, Alessandro e Miguel

Alessandro, Jefeo e Miguel hanno raccontato la loro storia per cercare di convincere i professori a far rientrare Marco Alimenti. Ecco tutti i dettagli di quello che è successo nella scuola di Amici.

Amici, daytime: i ragazzi uniti davanti alla commissione

Nel daytime di Amici andato in onda martedì 22 gennaio alle 16.10 su Canale 5, i ragazzi si sono presentati davanti a tutta la commissione e hanno esposto i motivi per i quali stanno portando avanti “l’occupazione” della scuola.

Secondo loro è ingiusto che un professore possa eliminare un allievo senza prima avergli insegnato la propria materia. A sostegno di questo Jefeo, Alessandro e Miguel hanno voluto raccontare davanti a tutti la loro esperienza.

Amici, daytime: il racconto di Jefeo e Alessandro

Jefeo ha detto di provenire da un quartiere di Milano e di non aver mai avuto i soldi per poter prendere lezioni di canto. Per lui l’unica possibilità di poter fare quello che ama è la scuola di Amici perché solo lì può ricevere lezioni di tecnica e arricchirsi per poter inseguire il suo sogno. Alessandro Casillo, invece, ha ammesso con molta umiltà di aver avuto un insuccesso nel mondo della musica pur avendo vinto Sanremo Giovani.

A quel punto si è rimboccato le maniche ed è andato a lavorare come idraulico per aiutare la sua famiglia. Grazie ad Amici, però, può continuare a studiare, a scrivere canzoni e capire dove ha sbagliato e dove può migliorare.

Amici, daytime: il racconto di Miguel

Anche Miguel ha voluto parlare davanti ai professori. Il ballerino è il preferito di Timor Steffens, ma questo non l’ha influenzato nel dover andare contro la decisione del coreografo. Infatti, Miguel ha ammesso:

Io non avevo l’opportunità di studiare. Ho iniziato a ballare guardando i film, la televisione, poi da internet, da YouTube. Poi sono arrivato qua e grazie alle lezioni con voi sto imparando e sto crescendo. Marco deve avere la stessa opportunità che ho io.

Timor Steffens cambierà idea dopo tutto questo? Non rimane che continuare a seguire le puntate di Amici.