‘Addio, ormai ho deciso…’: Paolo Bonolis getta la spugna, ecco cosa è successo

Paolo Bonolis

Il conduttore capitolino si confessa al ‘Fatto Quotidiano’

Alcuni giorni fa Paolo Bonolis ha rilasciato una lunga intervista per il Fatto Quotidiano parlando molto del suo futuro in televisione. Il noto conduttore romano ha mostrato un lato di sé atipico rispetto a cui siamo abituati. Quindi completamente differente da quando è al timone di Avanti un altro, Ciao Darwin, ecc…

“La telecamera prevede un atteggiamento anche esasperato, perché trovo divertente esasperare, mentre fuori dagli studi rallento di colpo. Sono realmente tranquillo, direi timido, con una vita riservata. Esco pochissimo”,

ha dichiarato il marito di Sonia Bruganelli.

Paolo Bonolis e la volontà di lasciare la televisione tra un paio d’anni

Nel corso della lunga intervista Paolo Bonolis si è posto un obbiettivo, ovvero che continuerà a fare con costanza il suo lavoro per altri due anni, ovvero fino a 2021. Il conduttore si sente stanco e non più a passo coi tempi.

“Recupero con maggiore fatica rispetto a vent’anni fa. Non sento la necessità morbosa di esserci, tanto che tra un paio di anni vorrei fermarmi, perché non sono più contemporaneo. Parlo un linguaggio analogico in un mondo digitale. Non uso il computer, ho un cellulare vecchio, sono cresciuto in un’epoca che si avvitava sulle ideologie”,

ha dichiarato il collega di Luca Laurenti. Ovviamente la sua decisione creerebbe il malcontento da parte del pubblico e dei suoi fan. Ricordiamo, infatti, che Bonolis è un vero e proprio mattatore e anche uomo di successo. In più è il conduttore più pagato della televisione italiana. E a proposito di questo il diretto interessato ha risposto così:

“Prendo quelle cifre perché ho il mercato che me le dà. Anni fa avevo un contratto da 7,8 miliardi, una giornalista mi disse: “Non prova vergogna per quello che guadagna?”. Mi provocò notevole fastidio. La risposta? “Con me l’azienda fattura intorno ai 175 miliardi l’anno, quindi sono sottopagato”.

Paolo Bonolis parla della moglie Sonia Bruganelli

Intervistato dal Fatto Quotidiano, Paolo Bonolis ha parlato anche del suo rapporto con la moglie Sonia Bruganelli che è molto più giovane di lui. Il conduttore ha affermato che l’imprenditrice ha 13 anni meno, ed è cresciuta in un’altra dimensione. Lui vedeva Sandokan, Tognazzi e Vianello, Il libro Cuore, mentre la madre dei suoi figli con Dinasty e Falcon Crest.

“A un certo punto devi fare un compromesso. Ma è divertente, un po’ come scrivere nel 2019 un libro a penna”,

ha concluso Bonolis.