‘Maria De Filippi dirà addio alla Mediaset’: trattative in corso con la Rai

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Un’indiscrezione quella che sta circolando negli studi Mediaset: la conduttrice Maria De Filippi potrebbe presto scegliere di abbandonare il Biscione per andare in Rai, ecco perché

La notizia l’ha fatta trapelare l’agenzia Adnkronos: nel pomeriggio di ieri 30 gennaio, Maria De Filippi pare sia entrata nella storica sede Rai di viale Mazzini a Roma dove, a quanto dice di aver appreso la stessa AdnKronos, avrebbe avuto un incontro con la neodirettrice di Raiuno, Teresa De Santis.

Maria pensa al trasferimento?

Sono anni che Maria De Filippi lavora in Mediaset portando dei risultati eccezionali. I numeri parlano da soli. Qualsiasi programma firmato da lei è un successo assicurato. La De Filippi è una che sa comunicare e sa essere molto decisamente apprezzabile. La conduttrice è molto corteggiata dalla Rai. Solo qualche anno fa, infatti, ha partecipato al programma più famoso della nota rete: Sanremo.

Difficile ipotizzare un divorzio imminente tra la De Filippi e Mediaset, ma nulla è impossibile. E’ uno dei pilastri della Tv, e cl’incontro con Teresa De Santis è sospetto. Pare, infatti, che al centro dell’incontro possa esservi stato l’accordo per un evento non continuativo.

Maria e la decisione di lasciare

Che ci possa essere in ballo, secondo leggo.it, la conduzione della 70esima edizione del festival di Sanremo, quella del 2020? Chissà. La notizia dell’incontro sicuramente avrà fatto tremare Pier Silvio Berlusconi e i vertici Mediaset.

La conduttrice farebbe uno sgarro alla rete che l’ha ospitato e resa regina assoluta degli ascolti. Insomma, ci auguriamo che non faccia scelte azzardate, anche se i fan la seguirebbero anche a La 7.

Insomma, qualsiasi sia la sua decisione i fan non l’abbandoneranno. E’ una donna coraggiosa e sensata Maria sicuramente non prenderà decisioni che non saranno ben ponderate. Sicuramente Maurizio Costanzo l’aiuterò a dare le cosa giusta.