Francesco Chiofalo il tumore è maligno? Il chirurgo rompe il silenzio

Francesco Chiofalo a Le Iene: 'Mi uccido dopo 3 giorni'
Francesco Chiofalo a Le Iene: 'Mi uccido dopo 3 giorni'

Francesco Chiofalo e il suo tumore sono ancora uno degli argomenti principali dell’ultimo periodo. Ma i medici sembrano non avere notizie positive per i fan: cosa sta accadendo?

In merito al tumore di Francesco Chiofalo l’opinione pubblica si è divisa, in molti pensando fosse una cosa reale e altri hanno pensato fosse ampliato per manovre di marketing.

Fracesco Chiofalo e il tumore

Francesco Chiofalo viene associato alla tremenda notizia, data da lui sui social, che riguarda il suo tumore al cervello  – oggi operato e rimosso. Il ciclone mediatico che l’ha coinvolto è stato massivo – tanto da aver scatenato alcuni haters a schierarsi contro di lui. Non solo, perché anche sua ex fidanzata e partecipante al reality “Temptation Island” è stata coinvolta, a seguito di alcune dichiarazioni che avevano lasciato gli utenti senza parole.

Insomma, un vero e proprio caso mediatico che sembrava quasi non più incentrato sulla malattia del giovane personal trainer ma su altre questioni irrisolte e – sicuramente – di poco conto.

Le rivelazioni del chirurgo

Chiofalo, ultimamente, ha ammesso di essere stato a conoscenza della macchia nel suo cervello da molti mesi – senza però essere in grado di confermare se fosse o meno un tumore sino all’arrivo dei drammatici risultati.

Il chirurgo Alberto Delitala ha rilasciato un’intervista su Uomini & Donne Magazine, spiegando in maniera professionale tutto quello che ha dovuto subire il personal trainer. Il medico chirurgo ha confermato che grazie alla posizione del tumore  – incentrato sui due emisferi – si è potuto procedere alla sua asportazione totale.

Questo non significa che Francesco non fosse in pericolo, perché questa tipologia di interventi potrebbero danneggiare le funzioni di ogni persona. Oggi Chiofalo è in dimissione protetta, fino a quando non si avranno i risultati delle analisi della massa che è stata asportata.