Italia

Sport, Manuel Matteo Bortuzzo: vittima di una sparatoria a Roma

Vittima di una sparatoria

Gli amanti dello sport sono in tensione per la salute della promessa del nuoto italiano Manuel Matteo Bortuzzo. Il 19enne si è trasferito da Treviso per allenarsi al centro federale di Ostia, seguendo le orme di Federica Pellegrini.

Ieri sera era in compagnia dei suoi amici quando nella capitale italiana, in piazza Eschilo, è stato ferito al torace con un colpo di pistola. E’ stato portato immediatamente in ospedale in codice rosso. Per il momento sono in corso le indagini dei poliziotti del commissariato di Ostia e della Squadra Mobile di Roma. Per ora si pensa a uno scambio persona.

L’intervento all’ospedale San Camillo

Poche ore fa Manuel stava passeggiando con amici ed altri atleti nei pressi di un pub della piazza romana. Il posto era sorvegliato dalle forze dell’ordine, intervenute a una rissa scoppiata mezz’ora prima del tragico evento.

I ragazzi, non potendo raggiungere quel locale per bere qualcosa, hanno deciso di rientrare a casa. In quell’istante Bortuzzo è stato raggiunto da un proiettile. Subito dopo aver chiamato il 118, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia. Dato che la situazione è stata considerata grave, è stato trasferito all’ospedale San Camillo, nel reparto di neurochirurgia.

E’ stato operato dal primario prof. Alberto Delitala, che ha bloccato l’emorragia interna, provocata dal proiettile che si sarebbe fermato su una vertebra. Poi sarà sottoposto a un’operazione neurochirurgica. I familiari sono preoccupati, però sono certi che il campione di nuoto affronterà il tutto con la forza di un leone.

L’arrivo dei genitori a Roma

Dopo aver saputo di quanto accaduto, il presidente della Federnuoto Paolo Barelli si è immediatamente recato all’ospedale San Camillo dove sta aspettando l’arrivo dei genitori di Manuel da Treviso. Inoltre si è attivato affinché venga garantita al giovane atleta la massima assistenza possibile.

Maria Giordano

Mi chiamo Maria Giordano, ho 30 anni e sono laureata in Filologia Moderna presso l'Università Federico II di Napoli. Attualmente esercito la professione di docente presso una scuola nella zona periferica della mia amata città. Amo ballare, leggere e disegnare.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago