Italia

Anna Piccato: chi era la pensionata uccisa in provincia di Cuneo

Anna Piccato (70 anni al momento della morte) è stata uccisa di fronte alla chiesa di San Rocco di Barge (Cuneo) dal suo spietato killer. L’omicidio è avvenuto lo scorso 23 Gennaio. Al momento della scoperta del cadavere, Anna aveva il volto completamente sfigurato, tanto che nemmeno suo marito, il signor Gaetano Morelli, era riuscito a riconoscere la moglie all’inizio.

Anna Piccato: uccisa a martellate

L’assassino di Anna Piccato si è accanito su quest’ultima a colpi di martellate sfondandole il cranio. Come è possibile leggere dall’ultimo numero del settimanale Giallo, le persone che per prime hanno chiamato i soccorsi non riuscivano a comprendere se il cadavere di Anna appartenesse ad un uomo o ad una donna.

I vestiti erano completamente strappati, il volto una massa amorfa di carne e sangue. Per l’omicidio di Anna risulta essere in carcere al momento tal Daniele Ermanno Bianco (40 anni) residente a Barge.

Era volontaria della Croce rossa

Dal lontano 2002 Anna Piccato svolgeva il servizio volontario presso la Croce rossa. In gioventù aveva lavorato come operaia presso l’azienda Indesit di None (Torino). Era una vecchietta solare, molto conosciuta e benvoluta a Barge.

Una donna generosa Anna Piccato, sempre pronta a dare una mano a chi ne avesse bisogno. Apparentemente non aveva nemici e non litigava mai con suo marito. Il suo presunto assassino, Daniele Ermanno Bianco, è al momento recluso presso il carcere di Cuneo e continua a proclamare la sua innocenza.

Si attende l’udienza dal Tribunale del Riesame

Al momento si attende dal Tribunale del Riesame di Torino l’udienza che confermerà l’udienza cautelare o la scarcerazione del Bianco. Il presunto omicida di Anna Piccato è stato fermato dalle forze dell’ordine lo scorso 24 Gennaio, a circa 24 ore dal ritrovamento del corpo della 70enne.

L’uomo non convince in quanto ha fornito diverse giustificazioni, ma in seguito smentite in fase di verifica. Daniele Ermanno Bianco è stato finora audito dal pm Alberto Braghin (coordinatore delle indagini) e dal procuratore capo di Cuneo Onelio Dodero.

Marco Della Corte

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago