Festival di Sanremo 2019: la dichiarazione sorprendente di Baglioni

Sanremo è Sanremo

Tutto pronto per Sanremo 2019 con la dichiarazione sorprendente di Baglioni. Domani è la prima grande serata di quello che è stato definito un “Festival sovranista”. Grandi ospiti, ma tutti italiani o quasi. Eccezion fatta per Tom Walker che duetterà con Marco Mengoni e Luis Fonsi. «Scelta che dipende anche da un problema di costi», spiega Claudio Baglioni. «Alcuni grandi ospiti – spiega la direttrice di Rai 1 Teresa De Santis – percerpiranno quanto un rimborso spese». E poi ha ribadito:

«Nessuno screzio con il direttore artistico, il suo lavoro è di grandissima importanza. Ospiti solo italiani? L’autarchia non c’entra niente. I nostri artisti ormai sono anche ospiti internazionali».

Per Baglioni quindi non sarà un ‘Festival politico’. Questo è anche il più grande auspicio del pubblico da casa.

Ospiti straordinari

La 69esima edizione del Festival di Sanremo si apre con la dichiarazione sorprendente di Baglioni. Claudio, per il secondo anno consecutivo Direttore Artistico della kermesse canora, sostiene che non sarà affatto uno spettacolo ‘politico’, ma solo musicale. Prima testimonianza anche dai grandi ospiti che calcheranno il palco quest’anno. Domani è la prima grande serata di quello che è stato definito un “Festival sovranista”.

Lo dimostrano i grandi nomi che saranno presenti sul palco dell’Ariston. La prima serata si aprirà con Andrea Bocelli che torna a 25 anni esatti dalla sua prima apparizione. E tra le ultime sorprese Riccardo Cocciante ospite alla seconda serata. Anche per quest’anno si prevede un boom di ascolti.

Porta a porta

Questo Festival di Sanremo 2019 parte con la dichiarazione inaspettata di Baglioni e con alcuni rumors. Avrebbe sbattuto con violenza una porta tanto da spaccarla. Chi? Proprio Claudio. Stando a quanto riportato da TvBlog, il direttore artistico è molto nervoso e così anche il suo staff. Il motivo sarebbero le polemiche che stanno travolgendo il Festival.

Sembra che Striscia la Notizia abbia altre rivelazioni da fare proprio durante la settimana sanremese. E sempre secondo alcuni rumors sia Baglioni che il suo entourage alloggerebbero a Montecarlo per evitare di incontrare i giornalisti. Tornerà il sereno in quel di Sanremo? Ai posteri l’ardua sentenza.