Claudio Baglioni rischia grosso, la testimonianza choc: ‘Sceglieva i cantanti in un…

Claudio Baglioni

Manca Poco per l’avvio della nuova edizione del Festival Di Sanremo e da Striscia la Notizia arrivano pesanti accuse nei confronti di Claudio Baglioni

Oggi ha inizio la 69° edizione dei festival della musica italiana con tanti ospiti d’eccezione. Anche quest’anno il conduttore artistico è Claudio Baglioni e due conduttori scelti sono: Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Il primo appuntamento con Festival della musica italiana andrà in onda questa sera su Rai Uno non senza polemiche. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

La nuova edizione del Festival Di Sanremo al centro delle polemiche

Un giorno veramente importante per tutti quelli che amano celebrare la canzone italiana: finalmente stasera il primo appuntamento del Festival Di Sanremo.  Tanti sono gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston tra cui l’attrice Serena Rossi che canterà una delle canzoni più famose di Mia Martini, ‘Almeno tu nell’Universo’.

Uno degli ospiti attesissimi della puntata di stasera è Andrea Bocelli che festeggia 25 anni dalla sua vittoria al Festival. Insomma, sarà un’edizione ricca di sorprese e tanto divertimento vista la presenza della comica romana sul palco, Virginia Raffaele.

La segnalazione di ‘Striscia la Notizia’

Il Festival della canzone italiana è al centro di una polemica per una segnalazione da parte del TG satirico ‘Striscia La Notizia’ di Antonio Ricci. Nel servizio mandato in onda ieri sera, è stata raccolta una testimonianza pesantissima nei confronti del direttore artistico della 69° edizione del Festival. Il manager discografico Claudio Ferrante racconta  come sono state fatte la valutazione degli artisti da parte di Baglioni:

“Sono state fatte in un hotel davanti al Forum di Assago durante il tour di Baglioni. Nell’albergo era stato fatto allestire anche uno stereo perché si potesse sentire bene tutto. Non era un posto di fortuna, ma un posto organizzato per ricevere noi discografici, e questo ci poneva nella condizione di poter parlare direttamente con Baglioni.”

Il discografico ha poi aggiunto:

“Ci sono i testimoni. Io penso che Ferdinando Salzano fosse lì in qualità di manager di Baglioni. Lui non esprimeva dei pareri, ma se poi quando una persona andava via, lui influenzasse le cose, questo non lo posso sapere. C’era anche Veronica Corno, c’erano tutti”.

Secondo quanto riportato dal sito ‘liberoquotidiano.it’ è un’accusa davvero pesante visto che Ferdinando Salzano non è né fornitore né consulente della Rai. Inoltre, è stato anche intervistato il giornalista Michele Monina il quale ha affermato che Salzano è sempre stato presente nella selezione dei cantanti. Chissà quale come risponderà Claudio Baglioni alla segnalazione del tg satirico di Mediaset.