Spettacolo

“Solo a Sanremo?” Il figlio di Andrea Bocelli scopre l’Ariston

Il grande ospite nella prima serata di Sanremo 2019 è Andrea Bocelli. Salirà sul palco dell’Ariston assieme al figlio Matteo, che sta cercando di ripercorrerne le orme. Il tenore italiano ha pubblicato pochi mese fa il suo ultimo album “Sì”, un successo di portata internazionale, che ha scalato la prima posizione negli Stati Uniti secondo la classifica firmata Billboard.

Andrea Bocelli e figlio in duetto

Il gigante della musica italiana 25 anni fa la vinse tra le Nuove Proposte, con Il mare calmo della sera. Nell’edizione successiva si esibì tra i Big, portando Con te partirò. Staserà canterà ma – racconta Andrea Bocelli – non sarà purtroppo in gara e, pertanto, percepirà un’adrenalina diversa.

Duetterà con il direttore artistico Claudio Baglioni e il figlio Matteo, in un brano tratto dal recente disco. Sanremo – spiega – è forse l’unica grande occasione per la musica italiana. Un salto nella rete per gli esordienti che, in cinque minuti, si giocano una carriera intera.

Matteo, erede di un mito

Con la mente Andrea Bocelli torna, poi, al debutto. Sentiva che in ballo c’era il suo futuro e sognava di poter vivere grazie alla musica. Il padre, che era timido, soffriva per lui, in fondo al teatro. A distanza di decenni, si considera un uomo molto più fortunato: con Matteo potrà divertirsi sul palco. Si augura che questa emozione Matteo la viva allo stesso modo, in serenità e leggerezza.

Questo non è possibile considerarlo un inizio: sta studiando seriamente al Conservatorio. Al fianco di Andrea Bocelli in conferenza stampa anche il figlio Matteo. Che rivela sarà una grandissima emozione e un’esperienza più unica che rara. Cantare insieme al padre è una cosa che fa da bambino, ma questo palco meraviglioso porta tanti ricordi.

Sulla possibile futura partecipazione a Sanremo in solitaria preferisce non sbilanciarsi: è concentrato sul presente. Tra i concorrenti in gara apprezza particolarmente Ultimo perché arriva dritto al cuore delle persone.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago