Classifica Sanremo 2019, seconda serata: pubblico indignato per Il Volo e Nek

Classifica Sanremo 2019, seconda serata: pubblico indignato per Il Volo e Nek
Classifica Sanremo 2019, seconda serata: pubblico indignato per Il Volo e Nek

Arriva la classifica di Sanremo 2019 della seconda serata. La puntata trasmessa il 6 febbraio ha alzato un vespaio di polemiche e il motivo è dovuto anche al voto della Sala Stampa. Il pubblico ha storto il naso davanti a quanto accaduto a Nek e Il Volo. Quest’ultimi, infatti, sono finiti in una pessima categoria. Ma non è finita qua. A sconvolgere  un po’ tutti è stata la sorpresa del cantante Achille Lauro il quale è finito tra i migliori! Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Classifica Sanremo seconda serata: Achille Lauro tra i primi

La seconda serata ha visto esibirsi ben 12 artisti sullo storico palco dell’Ariston. Non sono mancati ospiti d’eccezione nell’arco dell’appuntamento specialmente il ritorno di Michelle Hunziker che ha emozionato gli spettatori. La conduttrice si è esibita insieme a Claudio Bisio cantando ‘La Lega dell’amore’ di Elio e le storie tese. Un brano che con la politica c’entra praticamente zero.

A fine serata è stata svelata la classifica parziale con i voti della Sala Stampa, il cui giudizio, quest’anno, influisce del 30%.

Nella zona blu, che sarebbe quella positiva, sono finiti Daniele Silvestri, Arisa, Loredana Bertè e Achille Lauro.

In zona gialla, quella intermedia, troviamo Ex-Otago, Ghemon, Paola Turci e Il Volo.

Nella zona rossa, quella negativa, figurano Negrita, Einar, Federica Carta feat Shade e Nek.

Polemiche e proteste per la classifica di Sanremo della seconda serata: spettatori sconvolti

La Sala Stampa, del resto, trova sempre un modo per generare scoop. Tra Nek, Il Volo e Achille Lauro, infatti, hanno preferito dare per buono il testo del rapper romano. E così, il suo brano ‘Rolls Royce‘ si è piazzato tra i migliori. Chi ha seguito la trasmissione si è subito lamentato sui social.

Intanto, il rapper è stato accusato di plagio. In pratica, qualcuno ha accostato il suo brano a quello dei Smashings Pumpkins ‘1979’. Ma il Festival di Sanremo è ancora lungo e soltanto nella serata di sabato sapremo chi sarà il trionfatore finale.