Italia

Meteo oggi 13 Febbraio: sereno in molte regioni, nuvolosità sparse

Il meteo di domani non è generalmente migliore di quello dei giorni scorsi. Il cielo sarà più sereno e ci sarà maggiore stabilità. Ecco quali saranno le previsioni nel dettaglio

Le previsioni meteo di domani indicano una situazione climatica favorevole generalmente su tutto il paese, senza nessuna eccezione. Questo è reso possibile da un vastissimo campo di alta pressione risalente da sud ovest che investirà il nostro paese concedendoci un assaggio di primavera. Vediamo ora nel dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, mercoledì 13 febbraio.

Il cielo al Nord

Tempo prevalentemente bello su tutto il nord Italia.  Con cieli tersi e soleggiati sia sulla parte occidentale che su quella orientale. Nuvolosità previste unicamente nella parte alta del Friuli-Venezia Giulia, che comunque non causeranno rovesci. Temperature in lieve aumento.

Il meteo al centro

Completamente soleggiata anche la parte centrale della penisola. Sole splendente è cieli sereni o poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature in aumento.anche sulle regioni centrali ed in particolar modo in Sardegna, dove si toccheranno punte anche di 15 gradi durante il giorno.

Il meteo al Sud

Lievemente diversa la situazione al sud, dove nonostante il cielo soleggiato e terso su quasi tutte le regioni, l’alta pressione verrà in parte contrastata da forti raffiche di vento di tramontana che abbasseranno sensibilmente le temperature sopratutto su Puglia Calabria e Basilicata. Nuvolosità diffuse ma senza rovesci previste in Sicilia.

Le temperature saranno variabili. In aumento al Centro Nord con minime che si attesteranno intorno ai – 3 ed i 9 gradi e massime previste tra i 3 ed i 15 gradi. In lieve calo al sud a causa dei forti venti di Tramontana.

Italia quindi baciata dall’alta pressione meridionale, che ha regalato cieli sereni e limpidi su quasi tutte le regioni. Si prevede che la situazione meteo resti stabile almeno. Fino a venerdì 15 e, probabilmente, anche nel Weekend, probabili piogge, invece, ad inizio settimana prossima con possibili nevicate anche a bassa quota. Maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Susy Caruso

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago