‘Mi dissero che non dovevo lavorare con Mia Martini perché…’ Le dichiarazioni choc di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci

Il giorno dopo la messa in onda della fiction dedicata a Mia Martini, sono molti i volti noti che la ricordano con affetto. Uno fra tutti Biagio Antonacci che ricorda alcuni drammatici aneddoti della cantante.

Biagio Antonacci è uno dei tanti artisti che oggi hanno voluto ricordare Mia Martini, dopo una morte misteriosa e drammatica che ha lasciato il segno.

La Fiction per Mia Martini

Mia Martini, cantautrice e sorella di Loredana Bertè, ha riempito il cuore delle persone con la sua voce magica e il suo temperamento particolare. Le sue canzoni sono ancora oggi tra le più cantante e ricordate, avvolte in un mistero che nessuno sembra essere in grado di risolvere.

Ieri è andata in onda la prima puntata della fiction a lei dedicata, con enorme riscontro positivo da parte del pubblico e degli artisti amici della cantante. Un ricordo fra tutti quello del cantautore Antonacci.

Il ricordo di Biagio Antonacci

Antonacci, cantautore italiano molto apprezzato ha voluto ricordare la cantante scomparsa con un post di Instagram commovente e molto diretto. Gli dissero di non frequentarla ai tempi in quanto una donna che “portava sfortuna” – frase che la condannò al suicidio visto il vuoto intorno che le era stato fatto.

Come raccontato da Il Messaggero Biagio non la dimentica e regala ai fan uno scatto inedito accompagnato da parole ricche di significato. Una donna umile che disse al cantautore quanto successo avrebbe avuto in futuro e una denuncia – la sua – contro quei discografici che le fecero il vuoto intorno, portandola ad una fine triste e solitaria.

View this post on Instagram

io e Mimì ……… Mia Martini è stata una donna eccezionale nella mia vita. Lei venne a Rozzano nella casa di mia madre che ci fece da mangiare una ‘cofanata’ di pasta con il pesce. Poi io mi misi al piano e lì cantai ‘Il fiume dei profumi’ nello studiolo di casa dove dormivo anche. Lei si mise là, umilissima, e disse ‘Questa canzone la canto io’. Poi ascoltò ‘Liberatemi’ e mi disse che sarebbe stato un successo pazzesco. E infatti accadde. Ma non accadde solo questo. Certe persone che mi dissero allora di non lavorare con lei perché portava sfortuna (e furono tanti in quel periodo) alla fine la presero sui denti perché il disco vendette moltissimo alla faccia di quelli che oggi non fanno più nemmeno i discografici. #miamartini #biagioantonacci #ilfiumedeiprofumi

A post shared by Biagio Antonacci (@biagioantonacci) on