Maurizio Costanzo, aggredito il figlio Saverio: ecco cosa è successo sul set de L’Amica Geniale 2

Il figlio di Maurizio Costanzo, Saverio, è stato aggredito dalle polemiche durante le riprese della seconda stagione de L’Amica Geniale, fiction di Rai Uno di notevole successo. Ma cosa è accaduto?

Il film del figlio di Maurizio Costanzo – Saverio – sta avendo dei rallentamenti proprio a causa di una rivolta e di una aggressione ai danni del regista da parte dei cittadini napoletani che ospitano il set. Vediamo insieme quello che sta succedendo sul set.

Saverio Costanzo è geniale

Come detto più volte dal padre Maurizio Costanzo, Saverio Costanzo è entrato a far parte dei registi “geniali” italiani, grazie a produzioni che hanno lasciato il segno. L’Amica Geniale – fiction di Rai Uno – è uno di quegli esperimenti riusciti bene che hanno portato il pubblico a scoprire la sua arte e la sua bravura. La fiction, basata sulla storia magistralmente scritta da Elena Ferrante, è stato un vero successo, sia in termini di share che di critica. In questi giorni si trova a Napoli, esattamente Port’Alba, per girare la seconda parte della fiction tanto attesa – ma qualcosa sembra non andare per il verso giusto.

L’aggressività dei napoletani contro Saverio Costanzo

Saverio Costanzo ha deciso di recarsi in provincia di Napoli – Port’Alba – per girare la seconda parte della fiction che ha come protagoniste Lina e Lenù. Il posto scelto per le riprese dovrà essere “ripulito” dalle bancarelle e tutto ciò che c’è, al fine che diventi come dieci anni fa e faccia fare un salto nel passato tutti quanti. Ma gli abitanti del posto non ci stanno e protestano affinché ad Aprile e Maggio non venga svolta alcuna ripresa.

Le lamentale dei napoletani

Tantissime lamentele da parte dei commercianti che non possono rinunciare al lavoro e chiudere per permettere venga portato avanti questo progetto. I commercianti evidenziano inoltre il danno economico che tutto questo potrebbe comportare, oltre che le multe salate per ogni tipologia di attività.

Cosa farà in merito Saverio Costanzo? Sicuramente, qualcosa di geniale per sbloccare la situaizone. E’ fondamentale che resti esattamente quello il set, per rendere più bella e credibile la storia che tanto ha appassionato il pubblico di Rai Uno. Insomma, una bella gatta da pelare.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Susy Caruso: