Il silenzio dell’acqua, la nuova fiction con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti

ambra angiolini e giorgio pasotti

Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti saranno i protagonisti della nuova fiction dell’ammiraglia Mediaset, “Il silenzio dell’acqua“. Ma quale è la trama e chi sono gli attori del cast? Scopriamolo assieme!

Cast, messa in onda e trama

A differenza di quanto si pensasse, la prima puntata della fiction Il Silenzio dell’Acqua andrà in onda venerdì 8 marzo 2019. Una scelta che porta di conseguenza ad un rinvio della messa in onda dell’Isola dei Famosi. Sono quattro le puntate previste e per quanto riguarda il cast, oltre ad Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti, potrete vedere nella fiction anche altri attori di estrema bravura, come Carlotta Natoli nei panni di Maria, Camilla Filippi nelle vesti di Roberta, ma anche Riccardo Maria Manera nel ruolo di Matteo Baldini.

Valentina D’Agostino sarà Anna, Thomas Trabacchi sarà Giovanni, mentre Fausto Maria Sciarappa interpreterà Don Carlo. Tra gli altri si citano anche Mario Sgueglia, Claudio Castrogiovanni, Diego Ribon, Giordano De Plano, Sabrina Martina e Caterina Biasol.

Le scene di questa fiction sono state quasi tutte girate, per ben tredici settimane, in Friuli Venezia Giulia e in particolare nelle città di Trieste, Muggia e Duino. I due protagonisti sono il Vicequestore Andrea Baldini, interpretato da Pasotti, e l’ispettrice Luida Ferrari, alias Ambra Angiolini. I due si troveranno ad affrontare un caso particolarmente complicato, ovvero l’omicidio della sedicenne Laura.

Un intreccio particolarmente difficile da risolvere, soprattutto quando, tra i sospettati, balza fuori anche il nome del figlio del Vicequestore. Al momento queste sono le uniche anticipazioni disponibili e non resta che vedere la fiction, per scoprire la verità

La prima volta nel cast di una fiction di Ambra Angiolini

A differenza di quanti in molti possano pensare, questa è la prima volta dell’ex Non è la Rai nel cast di una fiction. Solo poco tempo fa, al Corriere della Sera, Ambra Angiolini aveva dichiarato che la sua affermazione come attrice nel Belpaese risulta ancora particolarmente difficile. A tal proposito ha affermato:

“Ho fatto provini per tutte le fiction, non mi vergogno a dirlo. Soprattutto per quelle della Rai. Mi sono proposta ogni volta. È stato sempre un fallimento totale, accidenti, il David non serve a un cavolo. Mi chiamano sempre per fare programmi televisivi, per cui forse non sono così adatta… Mentre una serie completerebbe un percorso tra cinema e tv, arrivando all’idillio”.

Nonostante il David di Donatello, conquistato grazie al film di Ozpetek Saturno Contro, infatti, Ambra ha ricevuto molti no prima di essere scelta come attrice di una fiction. Finalmente, però, si è presentata l’occasione giusta e siamo sicuri che non deluderà le nostre aspettative!