Barbara D’Urso umilia i colleghi Mediaset: la stoccata social che non piace

Barbara d'Urso, anticipazioni e data inizio di 'Live: Non è la d'Urso'
Barbara d'Urso, anticipazioni e data inizio di 'Live: Non è la d'Urso'

Barbara D’Urso è costantemente attiva sul suo profilo Instagram. La conduttrice, infatti, rende partecipi i telespettatori della sua vita attraverso video, post e dirette. Negli ultimi post presenti su Instagram, però, ne è apparso uno che sta facendo molto discutere sul web. A quanto pare Barbara D’Urso ha voluto lanciare una stoccata contro i colleghi Mediaset volta ad evidenziare la sua superiorità in termini di conduzione.

Il post di Barbara D’Urso conto i colleghi Mediaset

Come spesso accade, la D’Urso utilizza il suo profilo di Instagram anche per pubblicare i risultati in materia di ascolti delle sue trasmissione. Come molti telespettatori hanno notato, però, la conduttrice mette in evidenza solo i risultati positivi e mai i flop. In occasione della fiction “La Dottoressa Giò“, rivelatasi un vero flop, infatti, la D’Urso non ha mai postato i dati Auditel ufficiali. In quella circostanza si è semplicemente limitata a ringraziare genericamente il suo pubblico.

Quando i dati sono molto soddisfacenti, invece, adora spiattellarli sui social. In queste ore, infatti, stanno circolando dei post in cui pare che Barbara D’Urso abbia voluto umiliare i suoi colleghi Mediaset. La conduttrice, infatti, ha pubblicato un video creato ad hoc per mettere in risalto i successi ottenuti dalla quarta edizione del Grande Fratello del 2004 in cui lei era alle redini del reality. La D’Urso ha pubblicato una clip in cui sono raggruppare insieme le pagine di varie testate giornalistiche che, all’epoca, trattarono l’argomento.

Il pubblico non gradisce la stoccata

In quella circostanza, infatti, il Grande Fratello riuscì ad ottenere un livello di ascolti tale da arrivare addirittura a superare gli ascolti di Sanremo. Quella, infatti, fu l’unica circostanza in cui il Festival della canzone italiana è stato battuto da un altro programma. Il video pubblicato da Barbara D’Urso è stato reputato da molti utenti come una stoccata contro i colleghi Mediaset. Quasi a dimostrare che quando lei era alle redini del reality, i risultati sono stati sconvolgenti. L’uscita della conduttrice, dunque, non è molto piaciuta ai telespettatori, ma non solo.

La verità sugli ascolti

In realtà, i meriti di tale enorme soddisfazione non sono da attribuire alla conduttrice. Il Grande Fratello, all’epoca, riscuoteva un successo radicalmente diverso da oggi. Ricordiamo che stiamo parlando solo della quarta edizione. Una stagione in cui peraltro c’erano tanti volti divenuti poi famosi come Anscanio e Katia e tanti altri.

Per questo motivo, il merito dei dati auditel raggiunti in quella circostanza non sono certamente da assegnare alla conduttrice quanto, piuttosto, al successo che riscuoteva il reality in quel periodo. Con il passare degli anni, infatti, gli ascolti sono gradualmente calati sino a rasentare livelli bassissimi negli ultimi anni.