“Dovete vergognarvi”: Alessandra Amoroso difende Emma Marrone

Alessandra Amoroso

Emma Marrone nelle ultime settimane è stata al centro di una vera e propria bufera mediatica, legata ad una sua affermazione al termine di un concerto e alla reazione, scomposta, di un politico. Per difenderla scende in campo una sua carissima amica, Alessandra Amoroso.

Una spiacevole vicenda della quale è stata vittima la bella cantante salentina. Ovviamente si sono schierate al suo fianco molti personaggi del mondo della televisione e della musica, tra queste non poteva mandare l’intervento della Amoroso.

Lo scontro social tra Emma Marrone e Galli

La cantante durante il suo concerto al Palasele di Eboli ha lanciato un appello che ha fatto molto discutere: “Aprite i porti”. Comprensibilmente sui social si sono scatenati i fan di Emma Marrone e non solo, che hanno espresso il proprio pensiero sul comportamento dell’artista.

Senza ombra di dubbio il commento Massimiliano Galli, ormai ex consigliere della Lega, è ingiustificabile e ha spinto molti utenti a reagire anche in malo modo: “Aprire le gambe e farsi pagare”. Una frase gravissima che ha alzato un grandissimo polverone, dal quale è stato travolto anche Galli.

Immediatamente il mondo della musica e quello della politica si sono schierati al fianco di Emma Marrone. E’ stata espressa solidarietà da più parti per l’insulto sessista di cui la cantante è stata vittima. Quest’ultima, durante un successivo concerto ad Ancona, ha precisato la sua posizione, ribadendo che il nostro paese sta vivendo un momento storico in cui sta annegando nell’odio, preferendo non rispondere direttamente alle offese ricevute.

Alessandra Amoroso difende Emma Marrone

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone sono amiche da diverso tempo. Spesso capita di vederle esibirsi insieme o scattare una foto in reciproca compagnia, lontano dal palco. La cantate si è schierata con decisione pubblicamente al fianco dell’amica. Secondo la Amoroso la collega ha fatto benissimo ad esprimere il proprio pensiero. L’attacco del politico e di tutti coloro i quali si sono uniti al pensiero di quest’ultimo, sono assolutamente da condannare.

Emma ha il suo pensiero, l’ha voluto dire, brava! Sono altri quelli che dovrebbero vergognarsi

Alessandra Amoroso, senza troppi giri di parole, dice che i protagonisti di questa terribile vicenda devono vergognarsi. Una polemica che si è protratta per alcune settimane e che ha scatenato la rabbia dei fan della cantante. Emma, in tal senso, ha dichiarato più volte che i social sono intrisi di odio negli ultimi tempi e che con il suo tour e soprattutto con la sua musica, intende dare un messaggio positivo.