Spettacolo

“Ho subito molestie da una donna”: lo straziante racconto di Nino Formicola

Nella puntata di oggi di Mattino 5 è arrivata una confessione a dir poco shock di Nino Formicola. Il comico, infatti, ha raccontato di aver subito molestie da una donna e che il suo rifiuto ha avuto gravi ripercussioni sulla carriera.

Il tema della puntata di oggi del programma mattutino di Canale 5 era:”E’ giusto che le donne si concedano per fare carriera?”. Una questione della quale si è parlato più volte e che negli ultimi giorni è tornata d’attualità per le dichiarazioni di Lory Del Santo. La showgirl, infatti, ha dichiarato che dal suo punto di vista non c’è niente di male a concedersi in cambio di una grande opportunità lavorativa.

Il racconto di Nino Formicola 

Nella puntata di questa mattina del programma condotto da Federica Panicucci si è parlato di molestie, avances e delle forti dichiarazioni rilasciate da Lory Del Santo nei giorni scorsi. In studio Vladimir Luxuria, Alessandro Cecchi Paone, Flavia Cercato, Marco Balestri e Nino Formicola che hanno affrontato il tema portando anche esempi di donne che hanno dichiarato di essersi concesse per ottenere qualcosa in cambio.

A questo punto l’attore ha raccontato di un episodio di molesti di cui è stato vittima oltre 20 anni fa. Ovviamente Formicola non ha voluto fare il nome della persona in questione, ma ha sottolineato che quello spiacevole incontro ha avuto ripercussioni sulla sua carriera.

Sono stato sbattuto contro un muro da una donna di potere che mi ha segato la carriera. poi sono tornato a lavorare una volta che lei non c’era più

Un racconto che ha lasciato tutti gli ospiti di Federica Panicucci a bocca aperta. Una vicenda che risale agli anni ottanta. La conduttrice, dopo un attimo di spaesamento, ha sottolineato che nonostante quest’episodio la sua carriera ha continuato senza intoppi arrivando addirittura a vincere L’Isola dei Famosi.

Le dichiarazioni di Lory Del Santo

La Del Santo nei giorni scorsi ha rilasciato una dichiarazione abbastanza forte per quanto riguarda le avances degli uomini potenti alle donne. Queste, secondo la showgirl, possono concedersi per ottenere qualcosa in cambio.

Ovviamente la cosa ha suscitato non poche polemiche. Già nella puntata di ieri di Pomeriggio 5, con gli ospiti di Barbara D’Urso. Polemiche che sono seguite anche nello studio della Panicucci, con Alessandra Cecchi Paone, che si è schierato dalla parte delle donne, dicendo che devono ottenere opportunità lavorative solo in base al loro talento e non alla loro disponibilità.

Salvatore Serio

Nato a Salerno nel 1989 ma da sempre vive in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito la laurea in “Scienze della comunicazione” all’Università degli studi di Salerno nel 2011, ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo. Oggi è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti. La sue passioni, oltre che la scrittura, lo sport al quale si dedica nel suo tempo libero e il buon cibo.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago