Categories: Sport

Crisi Napoli: Benitez e Higuain ai saluti?

Continua la crisi del Napoli che nell’ultimo turno di campionato si è fatta fermare sul risultato di 3-3 in casa contro il Palermo dopo essere passata in vantaggio per 2-0.

Adesso la squadra partenopea si trova a 8 punti di svantaggio dalla coppia Juve-Roma e sembra non aver ancora digerito la cocente eliminazione dalla Champions League.
Come spesso accade quando c’è una squadra in crisi di risultati, a farne le spese maggiori è l’allenatore.
L’ambiente partenopeo è stanca delle continue disattenzioni difensive della squadra di Benitez e così in molti scommettono sull’esonero sempre più probabile dell’allenatore spagnolo.
Il divorzio tra Rafa e il Napoli è dato quasi per certo a fine stagione, quando il contratto dello spagnolo scadrà. Tuttavia la società azzurra potrebbe optare per un divorzio anticipato già a campionato in corso nel caso la squadra continuasse con questo andamento.
L’ipotesi più plausibile è che il presidente de Laurentiis aspetterò la sosta per la nazionale che avverrà dopo la giornata del 5 ottobre.
A quel punto il patron azzurro, valutando il rendimento della squadra, deciderà se continuare a dare fiducia all’attuale allenatore oppure se rimpiazzarlo con un altro allenatore. Tra i principali candidati a prendere in mano la panchina partenopea ci sono Mancini e Spalletti, allenatori molto stimati dalla società napoletana e che si trovano ancora senza contratto. Oltre a Benitez, però, c’è anche Higuain tra i possibili partenti a fine stagione. Il Pipita non è riuscito ad riscattare il grave errore nella finale dei mondiali contro la Germania e il suo malumore è aumentato notevolmente dopo l’eliminazione nel preliminare di Champions. Se il Napoli dovesse mancare la qualificazione alla massima competizione europea per club, appare molto probabile che l’attaccante possa decidere di cambiare aria.
Tra le possibili destinazioni c’è la Premier dove milita il Liverpool, squadra che da qualche settimana sembra essere sulle tracce dell’ex attaccante del Real Madrid.
Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago