Categories: Sport

Record di Allegri: Battuto Conte in sole quattro gare

 

Sono passate solo quattro giornate di campionato, ma la Juve guidata dal neo tecnico Allegri ha già stabilito un record di imbattibilità.

A inizio stagione, in molti erano scettici sul rendimento della squadra bianconera che, orfana del vincente Conte, aveva perso un valore importante. Allegri è stato accolto tra mille dubbi e rumorose contestazioni dei tifosi bianconeri, affezionati ancora al tecnico leccese che fatto della Juve l’unica dominatrice di questi ultimi tre anni.

Inoltre allegri era arrivato a Torino con la fama dell’uomo delle false partenze in campionato. Invece il tecnico livornese è partito nel migliore dei modi, mettendo già fine a molte perplessità e dubbi di tifosi e giornalisti, stabilendo anche un record senza precedenti: nessuna squadra in serie A era riuscita a ottenere quattro vittorie nelle prime quattro giornate di campionato senza subire nemmeno un gol.

Questo record di Allegri acquisisce ancora più valore considerando che l’ex tecnico rossonero non ha mai avuto a disposizione l’intera rosa a causa di infortuni di pezzi da novanta come Barzagli, Vidal, Morata, Pirlo e della squalifica di Chiellini  che ha saltato le prime due partite di campionato.
Rispetto alla Juve dei 102 punti dello scorso anno, la Juve di Allegri ha già due punti in più: infatti nello scorso campionato, la Juve del neo ct della Nazionale si presentava alla quarta giornata con 10 punti e con tre gol al passivo rimediati contro Inter, Verona e Lazio.
In più la squadra di Allegri ha esordito in Champions con una convincente vittoria in casa contro il Malmoe per 2-0, altra impresa che a Conte non era mai riuscita.
Nei suoi due esordi nella massima competizione europea, infatti, il tecnico salentino aveva ottenuto due pareggi, entrambi per 1-1, in casa di Nordsjelland e Copenhagen. Se è vero che “chi inizia bene e già a metà dell’opera”, i tifosi della Juve possono continuare a sognare.
Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago