Mediaset chiude l’Isola dei Famosi? Ecco la verità

Isola dei Famosi, Riccardo Fogli fa tremare il reality e Alessia Marcuzzi
Isola dei Famosi, Riccardo Fogli fa tremare il reality e Alessia Marcuzzi

Continuano le polemiche legate alla vicenda Riccardo Fogli. Dopo la messa in onda del video di Fabrizio Corona, durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, si è scatenata una vera e propria bufera mediatica.

In molte trasmissioni televisive si è parlato della scelta di mandare in onda in prima serata il video messaggio. Sin da subito migliaia di persone hanno scritto commenti e critiche nei confronti della scelta della produzione. A seguire si sono allontanati il capoprogetto e alcuni autori, oltre che alcuni sponsor. Sul web da alcune ore circola la notizia della possibilità della chiusura dell’Isola dei Famosi da parte di Mediaset.

Il presunto tradimento della moglie di Riccardo Fogli

Ormai da settimane si parla del presunto tradimento di Karin Trentini, la moglie di Riccardo Fogli con l’imprenditore Giampaolo Celli. Quest’ultimo ha chiarito che tra lui e la Trentini c’è solo un rapporto di lavoro. Ha ammesso che la modella ha pubblicato le foto in un momento decisamente sbagliato, proprio perchè Riccardo Fogli è lontano dall’Italia.

Secondo l’imprenditore, infatti, se le stesse foto fossero state pubblicate in un’altra occasione, nessuno avrebbe dato peso. A seguire ha ribadito che si sono visti pochissime volte fuori dall’ambito lavorativo, in particolare alla festa di compleanno di Fabrizio Corona. Ma in quella occasione, come anche nelle altre, tra di loro non c’è mai stato nulla.

Isola dei Famosi: il video messaggio di Fabrizio Corona

L’ex re dei paparazzi è intervenuto con un video messaggio nel quale ha raccontato della storia tra Karin Trentini e Celli che sarebbe durata ben 4 anni. Corona ha mostrato un tablet nel quale avrebbe custodito le prove del tradimento, ovviamente senza mostrarle.

Il cantante ha reagito in maniera molto pacata ma sofferente, ribadendo che si fida della moglie e non crede alle voci che parlano del tradimento. Riccardo Fogli ha detto che non ha paura di Corona e lo sfida a duello, qualunque sia il campo di battaglia.

Sulla vicenda sono intervenuti tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione come Belen RodriguezAlba Parietti, Cristiano Malgioglio, Alvin e molti altri che hanno condannato la scelta.

La prima decisione di Mediaset è stata quella di allontanare il capoprogetto e di altri autori A seguire si avrebbero deciso di bloccare la collaborazione anche alcuni sponsor. A questo punto, secondo le indiscrezioni che circolano in queste ore sul web, l’emittente potrebbe decidere di chiudere o bloccare l’Isola dei Famosi. Ovviamente al momento si tratti di indiscrezioni e staremo a vedere se in futuro saranno confermate o smentite.