Spettacolo

Regina Elisabetta, braccino corto dote di famiglia: le strane abitudini

Anche i ricchi fanno i conti in tasca. La Regina Elisabetta e la Famiglia Reale nella sua interezza vanto un patrimonio esorbitante, stimato in circa 88 milioni di dollari, ma non hanno la benché minima intenzione di sperperare il proprio denaro. Tutt’altro. Le loro abitudini di spesa esulano da spese effimere, ma puntano soprattutto sul risparmio e sul fare economia. Ecco in che modo tengono a mano il portafoglio.

Meno si spende, meglio è

Partiamo dalla coppia che in futuro salirà al potere sovrano: Kate Middleton e il Principe William hanno arredato le camerette dei loro tre Royal Baby con mobili acquistati presso IKEA, come hanno rivelato durante una visita al museo nazionale di architettura e design svedese ArkDes.

Caroly Chef, chef che servì la Famiglia Reale per undici anni (dal 1989 al 2000) ha spiegato che il Principe Carlo tiene in particolar modo a non sprecare gli avanzi. Qualora il cibo a tavola non finisca totalmente consumato, viene riutilizzato il giorno dopo. E quando si prende l’aereo per viaggiare gli eredi al tono privilegiano voli di linea, anziché i jet privati.

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno prenotato due posti in economy class della British Airways per visitare Nizza; con tre guardie del corpo ad affiancarli e proteggerli, si sono accomodati nei posti in coda all’aereo. Il Principe William ha, invece, usato un volo della American Airlines per raggiungere Dallas da Memphis.

Le strane usanze della Regina Elisabetta

Insegnamenti che gli eredi hanno fatto propri prendendo esempio dall’amata Regina Elisabetta, che per scaldare la stanza dove riceve i suoi ospiti e il suo salotto privato impiega una stufetta elettrica super economica: costa appena 40 dollari! Ben in contrasto alle spese che deve, al contrario, sostenere per attivare i riscaldamenti delle 775 stanze del suo castello di Balmoral.

Per Buckingham Palace, una dimora da oltre 77mila metri quadrati, la Regina raccomanda caldamente di spegnere tassativamente la luce uscendo dalle stanze. Inoltre, pure le lampadine devono essere a basso consumo energetico. Pare assurdo, ma la Regina Elisabetta ha l’abitudine, alla pari di tanti normali cittadini, di riciclare le carte da regalo e le coccarde che adornano i pacchi.

Kate Middleton è una mamma come tante

Cassa la si fa anche con il guardaroba. Certi membri della Famiglia Reale indossano in più occasioni gli stessi vestiti anche nelle cerimonie ufficiali. Un’artista del risparmio è soprattutto Kate Middleton, la quale, oltre a sfruttare in diverse circostanze i medesimi outfit, non scorda un’abitudine cara a tutte le mamme: passare i completini del figlio maggiore ai suoi fratellini più piccoli. Perciò Charlotte e Louis hanno spesso portato capi in precedenza appartenuti a Baby George.

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago