Categories: GossipSpettacolo

Jennifer Lawrence parla delle foto rubate e gli hacker tornano all’attacco. Stavolta su Wikipedia!

Un’estate davvero hot per il web, all’insegna del più grande scandalo di celebrity-hacking della storia che ha coinvolto diverse personalità femminili dello star system. La vittima più colpita? Ormai è risaputo, si tratta del premio Oscar Jennifer Lawrence, adorata dal pubblico per il suo talento e la sua semplicità più che per la sua innegabile sensualità.

Ad oltre un mese dall’accaduto – erano i legali, prima, ad aver parlato, confermando la veridicità delle foto –, l’attrice 24enne si è sfogata in un’intervista per Vanity Fair USA. “Non è uno scandalo”, ha dichiarato piena di sconforto, ma “un crimine a sfondo sessuale”, un atto “assolutamente disgustoso” per il quale è necessaria una maggiore protezione legale. Le accuse sono rivolte, in particolare, ai siti che hanno consentito la diffusione delle immagini traendone beneficio.

Le foto – alcune senza veli, altre in pose alquanto ammiccanti –, rubate dall’account iCloud di Jennifer e diffuse in rete a partire dal forum 4Chan nel mese di agosto, erano state scattate per l’ex fidanzato Nicholas Hoult. I due attori, partner sul set di X-Men: L’inizio e X-Men: Giorni di un futuro passato, hanno avuto una relazione durata quattro anni. Motivo per il quale Jennifer non si sente in dovere di scusarsi per l’accaduto, anzi. A chi la accusa di essercela cercata in quanto personaggio pubblico, risponde: “Non è una conseguenza logica. È il mio corpo, e dovrebbe essere una mia scelta”. Hanno espresso il disgusto per l’accaduto lo stesso Nicholas, ospite alla trasmissione Good Day New York, e, prima di lui, Josh Hutcherson – che interpreta Peeta Mellark in Hunger Games – al Toronto Film Festival.

Sfoghi che, a quanto pare, sono serviti a poco. La scorsa settimana, in concomitanza con la pubblicazione dell’intervista su Vanity Fair USA, gli hacker sono tornati all’attacco, pubblicando sulla pagina di Wikipedia dedicata a Jennifer Lawrence due foto dell’attrice senza veli, già diffuse quest’estate. Le immagini sono state eliminate dai responsabili della nota enciclopedia online in meno di mezz’ora. Intanto, la Apple e l’FBI continuano ad indagare.

Forse potrebbe interessarti anche: Jennifer Lawrence, dopo lo scandalo arriva la love story con Chris Martin

Nicla Mercurio

Laureata in lingue ed emigrante rientrata in patria, attualmente insegno italiano L2 e scrivo (tanto). Amo molte cose: il francese, l’arte, i libri, il cinema, le serie tv, PhotoShop, i gatti e la mia valigia.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago