Amici, Vincenzo: emozioni prima del Serale e confessioni sulla famiglia

Vincenzo ha rilasciato qualche dichiarazione in occasione dell’inizio del Serale di Amici parlando della situazione difficile della sua famiglia.

Amici di Maria De Filippi, Vincenzo: ‘La mia famiglia ha fatto tanti sacrifici’

In occasione dell’inizio del Serale di Amici, Vincenzo ha rilasciato qualche dichiarazione in più sul suo passato e sulla sua famiglia. L’aveva accennato anche qualche mese fa aiutato da Maria De Filippi. I suoi genitori hanno fatto davvero molto per lui:

Non ho una famiglia benestante, hanno fatto tanti sacrifici per farmi studiare. Mamma faceva due lavori.

Non volendo pesare, quindi, a livello economico sui suoi familiari, Vincenzo è andato ad abitare da solo dall’età di 14 anni. Tuttavia, dopo aver studiato hip-hop, latino e contemporaneo, è riuscito a perfezionarsi nella danza classica grazie ad una borsa di studio dall’Accademia dell’Opera di Vienna.

Amici di Maria De Filippi: il percorso artistico di Vincenzo

Il ballerino è stato portato nella scuola dalla maestra Alessandra Celentano ed è stato da subito apprezzato anche dagli altri due professori per la sua versatilità. Infatti, Vincenzo ha fatto delle esperienze molto importanti prima di entrare ad Amici. Ha trascorso un anno a Londra, poi a Dublino, è stato anche ad Atene. Il giovane siciliano in vista del Serale ha anche confessato un aneddoto molto curioso:

Da piccolo ero affascinato da questa trasmissione, ma non riuscivo mai a rimanere sveglio alla sera per vedere le puntate, così le facevo registrare a mio cugino.

Poi ha parlato di come vive la danza e della sua famiglia:

Io quando danzo mi sento libero. Per me è un sogno stare qua, senza i sacrifici dei miei genitori questo non sarebbe stato possibile. Spero di riuscire a ripagarli.

Amici di Maria De Filippi: i concorrenti ammessi al Serale

I posti disponibili per il Serale sono 12. Nelle puntate andate in onda fino a questo momento gli allievi a prendere la maglia verde sono stati: Rafael, Vincenzo, Valentina, Mowgly, Umberto, Tish, Giordana, Mameli, Alberto, Ludovica e Jefeo. Alessandro e Miguel hanno avuto l’opportunità di presentarsi davanti alla commissione esterna ma non hanno superato il primo step.

Amici di Maria De Filippi: le novità del Serale

Il Serale di Amici inizierà sabato 30 marzo. Il primo giudice ufficiale è Loredana Bertè, mentre sappiamo che uno dei due coach è Ricky Martin. I ragazzi saranno divisi in due squadre, una bianca e una blu, e, nella prima puntata, potranno duettare con Laura Pausini e Biagio Antonacci.