Spettacolo

“Datemi la prima serata”: l’appello di Karina Cascella

Nei salotti televisivi, il nome di Karina Cascella è certamente ben noto. Una sconosciuta trasformata da Maria De Filippi in personaggio pubblico. Prima la partecipazione a Vero Amore, poi un ruolo a Uomini e Donne, dove ha ricoperto l’incarico di opinionista, e nel bel mezzo una partecipazione al reality La Talpa, concluso vincitrice. Come fare poi a dimenticare i lunghi pomeriggi da Barbara D’Urso, nei quali si è creata numerose inimicizie ma anche tante simpatie con i suoi commenti pungenti.

Karina Cascella lancia l’appello

Madre di Ginevra, bambina di 9 anni avuta con l’ex tronista Salvatore Angelucci, la 39enne Cascella si è raccontata sulle pagine di Nuovo Tv, porgendo, anzitutto, i suoi ringraziamenti alla De Filippi per averla scoperta e lanciata. La prese a lavorare con lei che aveva ventidue anni: quando parlava, Karina rimaneva incantata ad ascoltare. Una crescita proseguita sotto l’ala di Barbara D’Urso, che le ha insegnato cosa significato la spontaneità davanti alle telecamere. Basta un semplice sguardo per capirsi.

La presenza sui teleschermi Karina Cascella vorrebbe ampliarla nell’immediato futuro, salendo quel gradino che finora le è sempre mancato: la prima serata. A tal proposito, spiega che si vedrebbe bene come opinionista al Grande Fratello o all’Isola dei Famosi.

Accanto gli piacerebbe avere Vladimir Luxuria, una donna dall’intelligenza brillante e con un importante vissuto alle spalle, e Cristiano Malgioglio, che considera da sempre un mito. Insieme potrebbero comporre i “Tre Moschettieri”. Negli studi televisivi rappresenta il pensiero popolare, tuttavia è ben consapevole che il suo personaggio divide: o la si ama o la si odia.

Si chiede rinnovamento

Karina Cascella crede di avere tutte le carte in regola per fare l’opinionista in un programma in prima serata e non ritiene di peccare di presunzione dicendolo pubblicamente. È una ragazza giovane, di bella presenza e con un cervello pensante, pertanto non capisce perché non ci sia anche per lei spazio in certe trasmissioni. Anzi, una risposta ce l’ha: lavorano sempre le stesse persone, quando chi vuole apprendere questo mestiere meriterebbe di poterlo fare.

Nonostante provi stima per entrambe, in quanto due grandi professioniste, Karina Cascella non può continuare a vedere personaggi come Mara Venier e Alba Parietti pare le opinioniste. Non lo trova giusto. Al contrario, meriterebbero spazio i giovani. In più occasioni ha espresso il suo sogno nel cassetto sia attraverso i social network sia che alle  vecchie conoscenze Maria De Filippi e Barbara D’Urso, che ben conoscono la sua aspirazione. Tuttavia, queste costituiscono decisioni che esulano dal loro potere, conferito ai dirigenti tv e alla rete stessa.

Nel corso degli anni ha imparato a conoscere i tempi televisivi, a far passare un concetto in pochi minuti e ad andare dritto sull’obiettivo della discussione, ragion per cui sente che darebbe il meglio di sé. Qualcuno accoglierà l’appello di Karina Cascella?

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago