Stefano De Martino diventa attore: ecco dove reciterà

Stefano De Martino

Lasciare Mediaset, una seconda casa, sta dando i frutti sperati a Stefano De Martino, un uomo in carriera. Dopo il percorso intrapreso ad Amici, in cui è entrato prima come studente per poi oltrepassare la barricata, ed entrare quindi nella squadra dei professionisti, ha conquistato ulteriore spazio all’Isola dei Famosi, districandosi bene come inviato, e a Selfie, dove è stato uno dei coach nelle due stagioni con Simona Ventura alla conduzione.

Ma il ballerino si sentiva evidentemente limitato. E il pretesto per cambiare scuderia glielo ha servito sul piatto d’argento Carlo Freccero, nella rivoluzione attuata su Raidue sin dalla sua promozione a direttore. Per l’ex marito di Belen Rodriguez un ruolo tutto nuovo, come conduttore alla trasmissione comica Made in Sud, in prima serata. Presentatosi nel migliore dei modi, adesso arriva un’altra importante chiamata, come attore in una seguitissima serie.

Stefano De Martino: dopo Made in Sud si rimette in gioco alla Rai

Al ritorno dopo due anni, Made in Sud era passato piuttosto ignorato sotto la conduzione di Gigi D’Alessio, non ingranando mai la marcia. Nonostante la fama del cantante napoletano gli ascolti raccontano di impietoso flop, ma Freccero ha nuovamente puntato sul format, pur coi dovuti accorgimenti.

Quello più eclatante la nomina di De Martino a presentatore, una scommessa poiché mai prima gli era stato affidato un ruolo simile. Ci si è avvicinato come inviato all’Isola dei Famosi, anche se un conto è collegarsi con brevi collegamenti e un altro dettare i ritmi, in compagnia con la presenza storica Fatima Trotta.

C’era una volta un ballerino

All’edizione numero tredici dello show trasmesso su Rai 2, Stefano De Martino ha dato però le risposte che i produttori cercavano, simpatico, spigliato ma anche professionale.

La risposta dei telespettatori è stata tutto sommato positiva: 2.030.000 spettatori si sono riuniti attorno allo schermo lunedì scorso, pari al 9.9% di share, in lieve rialzo in confronto alle prime due puntate. Ma soprattutto se paragonato con l’edizione del 2017 evidenzia sensibili miglioramenti.

Attualmente, il ‘figlioccio’ di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, ora in procinto di sbarcare su Rai 1, in qualità di attore. Stando a quanto rivela il settimanale Spy, avrebbe, infatti, già trovato un’intesa economica con la produzione della apprezzatissima fiction Don Matteo, per “una parte importante” nella stagione conclusiva della serie con Terrence Hill. Come se la caverà? Stefano De Martino sarà anche in questa occasione all’altezza del compito?