Spettacolo

Ex corteggiatore di U&D condannato alla galera: ecco di chi si tratta

In queste ore non si sta facendo altro che parlare di una sentenza che condanna un ex corteggiatore di Uomini e Donne a due anni di galera.

La persona iin questione è Ivano Marino. Il ragazzo è stato accusato di aver minacciato per ben due anni il nuotatore Alex Di Giorgio. Dopo aver avuto una relazione con quest’ultimo, Marino ha minacciato di diffondere la notizia circa la sua omosessualità all’interno del mondo dello sport.

Le accuse che pendono sul capo dell’ex corteggiatore del talk show di Maria De Filippi non sono solo queste. Il ragazzo è stato anche accusato di stalking, scambio di persona e diffamazione. Per tutti questi motivi è stato condannato a un anno e due mesi di reclusione.

Ivano Marino condannato a un anno e due mesi di galera

La vicenda in questione risale agli anni 2013 e 2014. In quel periodo Ivano Marino e il giovane atleta ebbero una fugace relazione sentimentale. Dopo l’interruzione di tale rapporto, però, Marino ha iniziato a perseguitare il suo ex in modo davvero eccessivo ed insistente. Nel caso specifico, Ivano ha incominciato a contattarlo ripetutamente da svariati profili fake con lo scopo di intimidirlo.

Coinvolto nella vicenda pare sia anche il cantante Marco Carta. Quest’ultimo, infatti, è stato chiamato ad intervenire sulla questione ed ha confermato l’esistenza di tali minacce da parte dell’ex volto di Uomini e Donne. Dopo tutte le indagini del caso l’ex corteggiatore del talk della De Filippi è stato condannato a un anno e due mesi di galera.

Le dichiarazioni della vittima sull’ex corteggiatore di U&D

Nel corso del lungo e travagliato processo Alex Di Giorgio ha raccontato, disperato, di essere stato costretto a ricorrere alla denuncia perché non ce la faceva più di tutta quella situazione. L’atleta ha spiegato che Ivano Marino inviava messaggi alquanto insistenti sia a lui ma anche ai suoi conoscenti. Inoltre, il colpevole ha anche creato svariati profili falsi sui social adoperando le immagini private di Alex.

Questo, infatti, è costato all’ex corteggiatore di Uomini e Donne anche una denuncia per scambio di persona che ha peggiorato la decisione sul tempo di permanenza in galera. Secondo la versione ufficiale dei fatti, dunque, le minacce sono pervenute sia attraverso i canali social che, soprattutto, attraverso whatsapp. Marino, in tali conversazioni, minacciava ripetutamente il suo ex di essere pronto a diffondere foto private e contenuti volti a svelare la sua omosessualità.

Ad ogni modo, l’incubo è finito e l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Ivano Marino è stato condannato alla galera per scontare la sua pena.

Claudia Caputo

Mi chiamo Claudia, sono specializzata in marketing e comunicazione e sono appassionata di scrittura. Gestisco e collaboro con diverse pagine e gruppi social, dove condivido notizie inerenti il mondo dello spettacolo, dell'attualità e del gossip.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago