Scienze, tecnologia e web

Social e chat: non potremo utilizzare WhatsApp, ecco quando

Non potremo utilizzare WhatsApp

L’applicazione WhatsApp è quella più utilizzata al mondo. Da sempre i programmatori aggiungono costantemente un tocco di originalità. Dopo le cosiddette ‘spunte blu’, stavolta hanno introdotto la modalità scura. Si tratta di una funzionalità che permette di cambiare i colori dello sfondo delle chat, utilizzando come base il nero.

Secondo il loro punto di vista, la Dark Mode porterebbe diversi benefici: non stanca gli occhi quando si utilizza lo smartphone di notte e soprattutto riduce il consumo della batteria. Per realizzare ciò, per un paio d’ore non potremo utilizzare WhatsApp. Al momento non è stata ancora comunicata una data.

Resisteremo senza WhatsApp?

WhatsApp permette di parlare con persone che vivono in ogni luogo del nostro pianeta. Possiamo restare in contatto con parenti e amici, avvalendoci soprattutto dei messaggi vocali. Al momento la Dark Mode vale solo per gli schermi OLED, dunque per usufruirne su larga scala bisogna ancora attendere.

Gli sviluppatori hanno rilasciato la modalità scura all’interno della versione beta di WhatsApp per Android. Per gli altri sistemi ci saranno delle tempistiche da rispettare, ma l’operazione necessiterà di alcune ore. Qualcuno si lamenterà del temporaneo disagio, come quando accadde qualche mese fa a causa di alcuni truffatori.

In pratica rubavano un’immagine dal profilo di una persona e la inserivano come foto del proprio account. Poi contattavano un parente o un amico della persona vittima del furto virtuale, chiedendo una ricarica PostePay per un’emergenza economica. Per fortuna i malfattori sono stati catturati.

Un mondo immerso nella comunicazione

Oltre a WhatsApp, ci sono altri modi che ci consentono di stare in perenne contatto con tutti. Internet, per esempio, rappresenta una finestra aperta sul mondo. Offre una miriade di informazioni da selezionare e fa accedere a diverse piattaforme virtuali come Instagram, il social che ha rimpiazzato Facebook e Twitter.

Maria Giordano

Mi chiamo Maria Giordano, ho 30 anni e sono laureata in Filologia Moderna presso l'Università Federico II di Napoli. Attualmente esercito la professione di docente presso una scuola nella zona periferica della mia amata città. Amo ballare, leggere e disegnare.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago