Categories: Sport

Juve: Per la qualificazione si riparte da zero!

Nella trasferta al Vicente Calderon è arrivata la prima sconfitta stagionale della Juve di Allegri che, prima di questa partita, era riuscita ad inanellare sei successi consecutivi nelle prime sei partite.

La partita contro i vice campioni d’Europa è stata molto equilibrata e della Juve è riuscita a reggere l’impatto dei giocatori di Simeone. infatti il gol degli spagnoli è arrivato solo nell’ultimo quarto d’ora ed è nato da una disattenzione difensiva in area di rigore al momento del cross decisivo.

Così i bianconeri sono tornati a Torino con un pugno di mosche in mano e con zero punti. Il pareggio, punteggio che tra l’altro sarebbe stato giusto visto l’andamento della gara, avrebbe fatto molto comodo ai bianconeri dato che avrebbe permesso agli uomini di Allegri di tenere a tre punti di distanza l’Atletico Madrid, squadra favorita alla vittoria del girone.

Tuttavia il discorso qualificazione è ancora apertissimo grazie anche alla vittoria casalinga del Malmoe contro i greci dell’Olympiacos.

La squadra greca è riuscita a battere l’Atletico nella prima giornata del girone e così, in virtù della vittoria dei spagnoli sui bianconeri, adesso la classifica del girone vede tutte e quattro le squadre a quota tre punti, con la Juventus ad occupare momentaneamente il primo posto grazie alla differenza reti positiva.

Nonostante manchino ancora quattro partite, la squadra bianconera può già cominciare a fare i primi calcoli. Infatti, con questa classifica, è come se le prime due partite fossero state annullate vista la perfetta situazione di parità. Inoltre i bianconeri hanno già affrontato la partita più insidiosa del girone al Vicente Calderon, stadio in cui invece dovranno giocare le altre due partecipanti.

Adesso alla Juve mancano le due partite in trasferta contro Malmo e Olympiacos e le partite contro Olympiacos e Atletico che si giocheranno tra le mura amiche dello Juventus Stadium.

Le insidie in Champions sono dietro l’angolo, ma i bianconeri possono guardare con ottimismo al passaggio del turno anche dopo questa sconfitta mal digerita.

Francesco Conti

Neolaureato in Ingegneria Informatica e ho una grande passione per la scrittura. Gestisco due blog personali: uno in cui pubblico tutorial per risolvere problemi per pc e l'altro in cui posto articoli di natura sportiva. Vanto una buona esperienza come copywriter e lavoro attualmente per siti come Freelancer.com, Melascrivi.com e Scribox e O2O. Vanto anche una breve collaborazione con il sito Goal.com.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

2 mesi ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

2 mesi ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

7 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

7 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

7 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

7 mesi ago