Gravissimo lutto nel mondo della televisione: è morto Cesare Cadeo, ecco le presunte cause

La morte di Cesare Cadeo

Arriva una notizia poco positiva per il mondo della televisione. Purtroppo all’età di 72 anni, ne avrebbe dovuto compiere 73 il prossimo luglio 2019 è scomparso il noto conduttore televisivo Cesare Cadeo. La triste notizia è stata data alcuni minuti fa dallo scrittore Gigi Moncalvo sul suo profilo Facebook. L’uomo ha scritto:

“Da tempo era sofferente”.

L’artista lascia una moglie e tre figli.

Chi era Cesare Cadeo

Cesare Cadeo per anni è stato protagonista del piccolo schermo al fianco, tra gli altri, di Mike Bongiorno e Sandra Mondaini. È stato volto di molte trasmissioni sportive di Mediaset, alla fine degli Anni Novanta è entrato in politica come assessore allo Sport della Provincia di Milano.

Il giornalista ha iniziato a lavorare a Canale 5 all’inizio degli Anni Ottanta con il programma ‘Gol’, insieme al ct dell’Italia campione del mondo, Enzo Bearzot. Sempre sulla rete ammiraglia Mediaset ha poi presentato altre trasmissioni sportive come Superflash, Record, Super Record e Super Record Sport oltre a Calciomania con Paola Perego e Maurizio Mosca su Italia 1. Dove nel 1995 è stato ospite fisso di Mai dire Gol come inviato in una finta edicola in collegamento con la Gialappa’s Band.

La sua carriera in tv

Cesare Cadeo ha condotto anche un quiz di bambini, come “Fantasia”, e la trasmissione di cucina “Mezzogiorno di cuoco”, una delle prime del genere che oggi spopola su tutte le reti televisive. Successivamente è passato a Rai Due, dove ha condotto il reality show “La sposa perfetta” e il programma musicale “Furore”.

Da tempo ha lasciato la televisione , che “non è più quella di una volta”, come ha affermato in una recente intervista a L’Unione Sarda. A quanto pare aveva un male da tempo. La redazione di KontroKultura si stringe al dolore della famiglia e gli porgiamo le nostre più sentite condoglianze.